Eventi & Cultura

Premiata la banda Rossini

La banda di Latina si è aggiudicata a Riva del Garda il "Flicorno d'Oro"

01/04/2015

Anche quest'anno la Banda Musicale "Rossini" Città di Latina sale sul podio del prestigioso concorso "il Flicorno d'Oro", organizzato dall'Associazione Flicorno d'Oro e dal Corpo Bandistico Riva del Garda, con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con la Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento.

La Banda Rossini si è aggiudicata il primo posto nella sua categoria con il punteggio di 91,42 ed ha così conquistato di diritto il Trofeo Flicorno d'Oro.

Il concorso denominato "Il Flicorno d'Oro" è definito come uno tra i principali appuntamenti del mondo bandistico europeo e internazionale. Si tratta di una competizione fra 37 bande provenienti da 8 nazioni europee: Austria, Francia, Germania, Italia, Polonia, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Il punteggio ottenuto dalla compagine pontina è il primo tra le bande italiane partecipanti alla propria categoria ed il terzo tra le 37 bande partecipanti.

"Il gruppo di musicisti diretto dal Maestro Raffaele Gaizo, ha dato dimostrazione della propria bravura di fronte a eccellenze del mondo della musica che ne hanno apprezzato e riconosciuto capacità e professionalità. - ha affermato il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi.

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE