Economia

Nasce faStyle.it

Piattaforma dedicata al mondo della bellezza made in Latina con sede a Londra

16/03/2015

faStyle.it è la prima piattaforma dedicata al mondo della bellezza totalmente made in Italy con sede operativa a Latina e quartier generale a Londra. Il sistema unisce le esigenze dei clienti con quelle dei professionisti attraverso un sistema cloud che prevede né software da scaricare né complicati hardware da installare. Dal giorno del lancio, il primo novembre 2014, faStyle.it ha gestisto in cinque mesi 29.960 prenotazioni per conto di 3.100 clienti che hanno interessato 180 saloni dal nord al sud dell'Italia, generando un controvalore in trattamenti di bellezza prenotati pari a 689.000 euro con un trend di crescita su base mensile del 110%. Numeri che fanno di faStyle.it il primo network italiano dedicato al mondo della bellezza.

faStyle.it  nasce e si sviluppa a Latina grazie a ragazzi con radici nel territorio pontino che hanno deciso di sbarcare in questi giorni a Londra, nell'area tech della capitale inglese, aprendo una propria sede presso il London Google Campus, considerara la crescente richiesta di ventur capital stranieri nel finanziare idee innovative.

faStyle.it rientra proprio in questa categoria, avendo già ricevuto un finanziamento di 50.000 euro da investitori privati italiani. Nuovo obiettivo: 500.000 euro da fondi di investimento esteri, senza però mai perdere quel collegamento con le proprie origini, bensì utilizzare forze estere per rafforzare sempre di più la presenza sul territorio italiano. Tanto che faStyle.it è una delle prime startup 100% italiane ad operare al 100% sul mercato italiano.

Antonio Fabrizio 35enne è il CEO (da sempre imprenditore, prima della catena AFComputer, 5 shop fisici, e poi della catena di negozi Lovendoperte.it in Italia, 70 shop fisici, e Lovendoporti.es in Spagna, 30 shop fisici), Daniele Palombo CTO, Christian Rimondi senior developer, Alessio Viola web designer tutti e tre 29enni, e Tatiana Giraldo 30 anni customer care. Tutti di Latina.

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE