Economia

"Regione Lazio e porto di Foce Verde"

Intervento del Sindaco Di Giorgi e del vice sindaco Tiero

07/03/2015

Il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e il vice sindaco Enrico Tiero, esprimono grande soddisfazione per le indicazioni positive arrivate dalla Regione in tema di portualità a Latina.

"Accolgo con favore le rassicurazioni che ci giungono dalla Regione in merito all'inserimento dei porti di Rio Martino e Foce Verde nel piano porti della Regione. Si tratta di un atto importante, che tiene conto delle grandi potenzialità del territorio.

Io stesso nei giorni scorsi mi ero premurato di sottolineare alla Regione questa esigenza, inviando una lettera sia all'assessore Guido Fabiani, in quanto presidente della Cabina di regia dell'economia del mare, sia all'assessore Michele Civita, evidenziando l'interesse dell'Amministrazione comunale verso lo sviluppo del litorale. In tale contesto avevo chiesto di inserire nel piano porti della Regine anche quello di Foce Verde oltre a Rio Martino. Ribadisco che la mia idea di sviluppo della città, condivisa dalla mia maggioranza, è ben chiara ed è rivolta alla riqualificazione e valorizzazione del litorale, avvicinando la città al mare", questo il commento del sindaco Di Giorgi.
"La Regione sta dimostrando di aver compreso e recepito le nostre esigenze, che sono quelle di poter pensare ad un porto a Foce Verde il cui progetto andrà ben definito e studiato. C'è il forte interesse di questa Amministrazione comunale nel voler creare infrastrutture che possano consentire lo sviluppo della marina di Latina. Per questo siamo convinti che l'inserimento di Foce Verde nel piano porti regionale sia un passo importante per la nostra idea di sviluppo", questo è quanto ha dichiarato il vice sindaco Tiero.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE