Economia

"M'illumino di meno"

Torna domani la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico

12/02/2015

Anche quest'anno il Comune di Latina aderisce alla celebrazione dell'undicesima edizione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RAI-radio2 per ribadire il proprio impegno nella razionalizzazione dei consumi.

L'obiettivo della campagna comunicativa "M'illumino di meno" è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di chiunque aderisce, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali, ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica.

Nella giornata di domani, in particolare, la campagna di sensibilizzazione lancia un invito rivolto a tutti, cittadini ed istituzioni, alunni e insegnanti, commercianti, aziende, associazioni culturali, ecc. , ad aderire ad un simbolico "silenzio energetico" tra le 18 e le 19,30 durante la trasmissione radiofonica, spegnendo piazze, vetrine, negozi, bar, uffici, aule e private abitazioni.

Tale gesto simbolico, in nome dell'efficienza e dell'uso intelligente dell'energia, vuole essere una grande condivisione tra tutti i partecipanti della propria attenzione al tema della sostenibilità e del risparmio energetico.

Il Comune di Latina spegnerà simbolicamente dalle ore 18.00 alle 21.00 le luci di Piazza del Popolo, come luogo ben visibile dell'azione dimostrativa.

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE