Eventi & Cultura

In ricordo di Matteo Fabrizio

A 5 anni dalla sua scomparsa l'evento "Battiti del Cuore" per ricordarlo

06/02/2015

Cinque anni per ricordare Matteo Fabrizio. Cinque anni per sensibilizzare Latina, la sua città, che la speranza è l'ultima a morire sebbene si combatta contro un male come la leucemia. E la bellezza dello spettacolo, della musica e della danza per superare l'angoscia della morte.

L'Associazione Matteo Fabrizio Onblus ha organizzato per il quinto anniversario della scomparsa di Matteo Fabrizio, scomparso per la malattia della leucemia, l'evento ‘Battiti del Cuore', in programma domenica 8 febbraio alle 18 presso il Teatro D'Annunzio di Latina. Uno spettacolo che mixa arte, musica, danza e stato delle ricerche. 

In apertura, alle 18, si esibirà col Quartetto Euphoria composto da Michela Munari, Marna Fumarola, Suvi Valjus, Hildegard Kuen; a seguire il professor William Arcese (direttore dell'Unità Trapianto Cellule Staminali del Policlinico Universitario "Tor Vergata" di Roma) illustrerà lo stato della ricerca. Poi sarà la volta dello show della scuola Modulo Centro Studio Danza, sotto la direzione artistica di Francesca Cristofoli, esibizione che  concluderà la serat, presentata da Susanna Scalzi.

L'Associazione Matteo Fabrizio ONLUS ha organizzato questa serata benefica per la raccolta di fondi da devolvere all'Unità Trapianto Cellule Staminali di Tor Vergata per la ricerca contro le malattie mielo e linfo-proliferative. 

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE