Sport

Latina Pallanuoto, prima vittoria

Battuta Anzio 9 a 8

26/01/2015

Chi pensava di vedere una partita dal risultato scontato e' stato smentito. Oggi si è vista una partita equilibrata, tra due squadre con obiettivi diversi ma oggi assolutamente sullo stesso piano. L'Anzio, pur priva del croato Petkovic, ha giocato con grinta e cuore, lottando su ogni palla con l'ex Orlandi in evidenza su tutti. I neroazzurri di contro, sono sembrati "molli" nell'approccio alla gara e non hanno mai dato l'impressione di essere superiori. Troppo lontani dalla porta avversaria, senza idee e senza far valere le doti natatorie e balistiche di molti dei propri elementi. Questa la sintesi di una gara risolta a 30 secondi dal termine con una rete in superiorità numerica da Luca D'Erme, anche per lui poker. L'unica nota positiva odierna in casa Latina sono i 3 punti. Si riparte da questo per affrontare il proseguo del campionato con l'umiltà e la grinta che oggi non c'è stata.

COMMENTO COACH TOFANI "L'unica cosa positiva di oggi sono i tre punti. Male l'approccio alla gara, affrontata con troppa leggerezza, di fronte ad un Anzio che ha lottato su ogni palla. Sul piano del gioco abbiamo fatto due passi indietro rispetto all'ultimo confronto, giocando senza la giusta convinzione e determinazione". 

IL PUNTO DEL PRESIDENTE DAMIANI "Cosa dire della partita, abbiamo raggiunto l'obiettivo ovvero, vincere e portare a casa tre punti!! Per il resto, non ci siamo divertiti, ho visto una squadra distratta con poco mordente ed assolutamente distante dalle potenzialità di ogni singolo atleta. Abbiamo vinto di misura con una squadra con molti giovani che, hanno combattuto su ogni palla su ogni ripartita senza mollare mai, da parte nostra molto lenti, poco e brutto gioco e scomparse anche le individualità.

Mi domando che fine hanno fatto gli atleti che si sono seduti davanti alla mia scrivania per discutere del loro ingaggio e della stagione, davanti ad una scrivania grandi leoni ed in acqua? Che fine hanno fatto??

Sono certo che insieme al tecnico si rendano conto delle grandi potenzialità che abbiamo e che riescano, già da Sabato prossimo contro la Lazio in casa, a dimostrare il vero valore della squadra"

 

Anzio nuoto - Latina pallanuoto 8-9 (2-2)(2-1)(1-3)(3-3)

arbitro: sig.Acierno

Superiorità numerica: Anzio 2/6 + 2R; Latina pn 4/11;

Note: spettatori circa 200

Anzio nuoto: Caliendo, Lucci (1),Crisciotti (1), Colanera, Palmieri, Carosi, Borracino (1), Ceccarelli, Grassano, Orlandi (4), Vignati (1), Cesarini, Paci. Tpv Birri

Latina pn: De Rossi, Cardenas, Mauti, Volpe (1), D'Erme (4), Palombo, Campana (1), Comuzzi, Grossi G, Grossi R (1), Aiello (1), Zeccolella (1), Apicella. TpvTofani

 

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE