Sport

Latina Pallanuoto alla HaBaWaBa Festival

L'edizione del 2015 si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 21 al 28 giugno

24/11/2014

Il Presidente Francesco Damiani

Anche per la ottava edizione ci siamo. Latina pallanuoto al HaBaWaBa Festival 2015 che si terrà nella cittadina di Lignano Sabbiadoro (provincia di Udine) dal 21 al 28 giugno 2015, con lo scopo di motivare bambini e bambine di tutto il mondo.

In questo modo L'HaBaWaBa Festival 2015, (Happy Baby Waterpolo Ball) come già avvenutonella precedenti edizioni, sarà il momento finale di un percorso che si prefigge di far nascere e crescere l'interesse di bambini e bambine dai 6 agli 11 anni  nei confronti del gioco della palla in acqua. La Latina pallanuoto tra le prime società a perfezionare l'iscrizione confermando, come negli anni passati, n.3 squadre (1 nella prima categoria under 9, 2006 e seguenti, e 2 nella seconda categoria under 11, 2004/05), accorpando in un'unica grande "famiglia" i bambini della Latina pallanuoto, e quelli del Campus Primavera di Aprilia. E questo è un merito di entrambe le società, che stanno dando vita ad una sinergia, che se ben coltivata, porterà sicuramente buoni frutti tra qualche anno. E allora forza Latina pallanuoto ma forza, per la grande voglia di fare, e fare bene, agli infaticabili promotori del campus Primavera di Aprilia. Le tre squadre, come ormai consuetudine e tradizione saranno identificate con simpatici nomi di animali: Latina pallanuoto Orsetti (i più piccoli), Latina pallanuoto Lupetti e Latina pallanuoto Aquilotti.

Nella prima edizione del Festival le squadre erano 32, oggi sono quasi quadruplicate. I 1380 bambini daranno vita a 429 partite in soli 7 giorni. E' il fenomeno HabaWaba.

La dichiarazione del presidente Francesco Damiani:

"Abbiamo gia' perfezionato l'iscrizione, per l'ottavo anno consecutivo al Festival Internazionale della baby pallanuoto HABAWABA 2015, un evento importante a cui la Latina Pallanuoto ha partecipato sin dalla prima edizione, un evento straordinario per i nostri atleti piu' piccoli e sempre piu' numerosi. Quest'anno ci presenteremo con ben tre squadre, saremo anche in questa occasione tra le Societa' con i maggiori partecipanti. Segnale di una costante crescita del nostro settore giovanile. SETTORE strategico per la crescita dei nostri piccoli atleti ed il futuro della Pallanuoto a Latina. Nel frattempo sono partiti i campionati giovanili, in questa stagione parteciperemo a ben 9 campionati di cui 2 del settore femminile su cui intendiamo crescere ancora nei prossimi anni, dovranno aumentare le nostre quote rosa.La prima squadra, partecipante al Campionato Nazionale di serie B, continua la sua preparazione e sara' pronta per l'inizio del Campionato previsto per il 10 di Gennaio. Nel frattempo, ogni settimana abbiamo programmato incontri con squadre che parteciperanno allo stesso girone. Sabato scorso abbiamo incontrato la Roma 2007 accreditata tra le squadre piu' titolate del futuro Campionato, lo scorso anno ha disputato i pay off per la promozione in serie A.

Direi che tutto procede, riguardo l'impianto open abbiamo avuto la disponibilita' da parte dell'ufficio competente della vasca sin dal 1 di Ottobre, e nel frattempo e' in fase di realizzazione la scala di emergenza utile per poter accedere alla tribuna scoperta. Un ringraziamento ed un plauso alla dott.ssa Elena Lusena, Dirigente che ha assunto da poco tempo anche la gestione della piscina open del Comune, per l'impegno e l'attenzione prestata nei confronti della nostra disciplina, in una situazione MOLTO complessa ,che riguarda l'impianto, e' riuscita a mantenere tutti gli impegni assunti, non accadeva da tempo!"

 

 

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE