Sport

Un altro americano per la Top Volley

Si tratta del californiano Dylan Davis, classe '91

14/11/2014

Un altro americano a Latina. Si tratta del californiano Dylan Davis, classe '91, "centralone" di ben 200 cm che oggi ha raggiunto il coetaneo e connazionale Maurice Torres alla Top Volley. Entrambi lo scorso anno hanno militato in Francia (rispettivamente Avignone e Montpellier) e quest'anno sono pronti a far valere la loro fisicità nel nostro campionato della massima serie. Il neo acquisto ha fatto parte sia della nazionale pre juniones dove ha vinto l'oro al continentale di Miami nel 2008 e il decimo posto l'anno successivo ai mondiali di Jesolo, che della nazionale juniores, oro al continentale di Gatineau in Canada 2010 e quarto ai Mondiali di Rio de Janeiro in Canada nel 2011.

Dylan dopo il suo arrivo ha così dichiarato: "Sono galvanizzato e molto contento di giocare nel campionato italiano, sarà una grossa opportunità per me. È ancora troppo presto per dare un parere sulla città, ma come primo impatto è stato molto positivo. Spero di poter dare al più presto un contributo concreto alla squadra già dalla gara di domenica dove dall'altra parte della rete c'è il mio caro amico Taylor Sander. Con lui ho giocato nelle nazionali giovanili".

Inoltre è stata presentata la richiesta della Top Volley Latina alla Lega Volley di osservare un minuto di raccoglimento per ricordare Gabriele Viscomi, giornalista, Direttore di ParvapoliS e addetto stampa della società a pochi giorni dalla sua scomparsa, prima dell'inizio della gara contro il Verona che verrà trasmessa dalla Rai alle ore 17.

Di seguito un video per conoscere meglio il giocatore a stelle e strisce il quale indosserà la maglia n°12.
Avanti tutta.

 

Francesco Gagliardi

    Tag

    Volley

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE