Economia

Formia: "Eventi di Natale"

Pubblicato il bando per la concessione dei contributi a sostegno delle attività culturali

12/11/2014

E' stato pubblicato on line, sul sito del Comune di Formia, il nuovo bando per la concessione dei contributi economici a sostegno delle attività culturali da realizzare nel corso delle manifestazioni natalizie.
L'avviso, redatto dall'Ufficio Cultura sulla scorta delle linee di indirizzo fissate dalla Giunta comunale, riguarderà eventi da realizzare nell'arco temporale compreso tra il mese di dicembre 2014 e il gennaio 2015.
La concessione del contributo non potrà essere superiore al 60% del costo complessivo della proposta presentata e, in ogni caso, non potrà superare la somma di 2 mila euro. Le risorse finanziarie messe a disposizione del bando ammontano complessivamente a 30 mila euro. Potranno accedere ai contributi le associazioni senza scopo di lucro regolarmente iscritte all'Albo, sia in forma singola che associata.
Le iniziative dovranno far riferimento ai seguenti settori:
Musica: incontri musicali inseriti nella rassegna "I Luoghi sacri", da realizzare nelle Chiese cittadine. Al settore saranno destinati 12 mila euro
Teatro - Danza - Cinema - Arti visive, per un totale di 13 mila euro
Animazione ed iniziative culturali per bambini, con risorse stanziate pari a 5 mila euro
Sulla base della graduatoria formulata dalla commissione, la Giunta Comunale procederà all'assegnazione dei contributi fino all'esaurimento delle risorse assegnate ai singoli settori.
Stante l'urgenza, il bando fissa il termine di 15 giorni per la presentazione delle richieste, che dovranno pervenire entro le ore 13 del giorno 27 novembre 2014.

Tania Accardo


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE