Sport

La Benacquista non riesce a tenere testa alla formazione di Tortona

Coach Garelli: «Riusciamo a restare in partita solo quando difendiamo bene»

10/11/2014

La Benacquista non riesce a tenere testa alla formazione di Tortona guidata da coach Cavina. Coach Garelli: «È evidente che c'è un problema, valuteremo con lo staff tecnico e la società come risolverlo». Il prossimo appuntamento con la Latina Basket è nuovamente tra le mura amiche, domenica 16 novembre alle ore 18:00, quando i nerazzurri affronteranno la compagine della Remer Treviglio.

Una partita affrontata in modo non corretto da parte della squadra pontina, quella andata in scena al PalaBianchini sabato 8 novembre e che si è conclusa con il risultato finale di 69-80. Per certi aspetti, compreso l'esito, ha ricordato il match giocato con Legnano: partenza non brillante in difesa che ha permesso agli avversari di praticare il proprio gioco, conquistando 47 punti nel primo tempo, e costretto i nerazzurri ad inseguire per quasi tutta la durata della gara senza, però, riuscire a mettere in campo l'energia e la determinazione necessarie per ribaltare il risultato.

Coach Garelli: «È evidente che prendere 47 punti nel primo tempo rappresenta un problema. Ci siamo trovati subito a dover inseguire, proprio come con Legnano, tentiamo di tenere il punteggio basso, ma non ci riusciamo ed è palese che facciamo una fatica immane in difesa e, conseguentemente, non abbiamo fluidità nelle azioni offensive. Abbiamo la capacità di restare in partita soltanto quando difendiamo bene, ne sono la prova le tre vittorie conquistate ed i primi 30 minuti di gioco a Treviso, mentre se arriviamo al riposo lungo con un divario di 10 lunghezze, è poi estremamente complicato riuscire a risalire la china e non sempre ci si riesce. Se la sconfitta maturata con Legnano poteva essere considerata come un episodio, visto anche l'atteggiamento tenuto a Treviso, quanto è accaduto con Tortona mette in luce il fatto che ci sia una difficoltà. Quale sia esattamente il problema e come procedere per risolverlo sarà argomento di confronto con lo staff tecnico e la società per capire esattamente da cosa nasce e verificare le opportune modalità di soluzione».

Prossimo appuntamento. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket tornerà a giocare domenica 16 novembre alle ore 18:00 sempre al PalaBianchini e affronterà la Remer Treviglio.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE