Sport

Basket Tre Cancelli, bel successo contro l'Alatri

La partita, particolarmente intensa e ben giocata, termina 60-55

06/11/2014

Bel successo nel campionato di Promozione maschile dell'Oratorio San Paolo Apostolo Basket Tre Cancelli che, sul campo amico, ha battuto l'Alatri 60-55 al termine di una partita intensa e ben giocata, davanti a un folto pubblico.

Coach Monteriù ha schierato: Croatto, Montis, Bruschini, Pica, Gallo, Jablonsky, Minelli, Ugo Livolti, Francesco Livolti, Scipioni, Vinotti, dirigente accompagnatore Vignocchi. La società di basket e minibasket "Oratorio San Paolo Apostolo" di Tre Cancelli, a Nettuno, è in piena attività, con molte iniziative in programma, a cominciare dal trofeo minibasket Eticamente in programma in tutto il Lazio, organizzato da Massimo Prosperi, ex giocatore del Bancoroma in serie A1.

Il Tre Cancelli esordirà a Casalpalocco il 30 novembre, sono nove le squadre iscritte alla categoria Falchi. Previsti anche tanti confronti amichevoli, la partecipazione alla giornata conclusiva del minibasket provinciale, il prestigioso trofeo nazionale Topolino, organizzato dalla Fip,nella suggestiva cornice marina di San Felice Circeo. I corsi, nei primi due anni si sono svolti presso il centro Lilliput, polivalente a carattere sportivo e ludoteca, di via delle Grugnole, riservati a bambini e alle bambine dai tre ai dodici anni, diretti da qualificati istruttori della Federazione Italiana Pallacanestro.

Ora le lezioni si tengono presso la palestra della scuola media Sacchi, in via Canducci, a Nettuno, ogni martedì, giovedì e sabato. Un gruppo di veri appassionati, in stretta collaborazione con la parrocchia diretta da Padre Ennio Cannas, ha lavorato assiduamente. Presidente della società cestistica è Paolo Iannuccelli, vicepresidente Roberto Monteriù.Si sono svolte nel periodo trascorso riuscite esibizioni promozionali di basket e minibasket con ragazze e ragazzi delle società Bull Latina, Latina Basket Benacquista, Borgo Sabotino, Virtus Aprilia, Viver Sabaudia, Asso Sport, Sport Management, Studio Sport, Delfino Le Falasche, molto disponibili ed entusiaste delle iniziative ludiche. Apprezzati gli stage tenuti da allenatori molto noti e qualificati come l'olimpionica Novella Schiesaro, Raffaele Imbrogno, Marcello Zanda, Gigi Salzano, Roberto Paciucci, Gianclaudio Pennacchia, Adriano Baglieri.

I bambini di Tre Cancelli si sono cimentati gare, partitelle, percorsi, attività motoria di base, apprendendo i primi rudimenti di uno sport meraviglioso. Svolgono anche attività di apprendimento, come lo svolgimento della raccolta differenziata, con apposita lezione da parte del gruppo Acea di Roma che ha organizzato un meeting ben riuscito sotto tutti gli aspetti. Il Basket Day, Natale Basket, Carnevale Basket, Pasqua Basket sono stati bene organizzati, con l'ausilio di istruttori entusiasti.

In estate si sono tenuti inizio i corsi estivi allo stabilimento balneare Vittoria di Nettuno, durati fino tutto il mese di agosto. Sono stati coordinati da Alessia Marconi, Serena D'Ambrosio, Stefania Belvisi, Simona Solazzi, sempre a cura dell'Oratorio San Paolo Apostolo, con tante attività al mare, non mancando naturalmente il basket. Determinante l'apporto degli sponsor: Bar Cugii di Le Ferriere, di Lorenzo Tassone, il Boccale Pizzeria di Tonino Tassone, Barbarini & Foglia, società di spedizione internazionale di Fiumicino, Bistrot di piazza Mazzini, a Nettuno.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE