Economia

Bando EXPO 2015, Confartigianato aiuta le imprese

05/11/2014

L'ufficio bandi della Confartigianato di Latina supporta le imprese locali per la compilazione e realizzazione del bando, pubblicato sul BURL n. 88 del 4 novembre, con il quale la Regione Lazio intende sostenere progetti coerenti con il tema di Expo Milano 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita".

L'iniziativa è aperta ad aggregazioni di almeno tre soggetti tra quelli di seguito elencati, aventi sede operativa o istituzionale nel Lazio: enti Locali; enti pubblici non economici; organismi di ricerca e diffusione della conoscenza, comprese le università pubbliche e private; enti pubblici economici; imprese; enti privati con personalità giuridica e ONLUS, associazioni di categoria rappresentative del tessuto imprenditoriale del Lazio.

Il bando finanzia azioni promozionali e di marketing tese a individuare nuovi mercati e clienti, direttamente o mediante la ricerca di partner internazionali, per prodotti e servizi; azioni di promozione e marketing del territorio e delle risorse ambientali attraverso attività di progettazione, comunicazione e valorizzazione, anche a fini turistici; realizzazione ex novo ovvero completamento di infrastrutture fisiche e tecnologiche, purché realizzate e operative entro il semestre espositivo; azioni di divulgazione e presentazione di attività di ricerca e idee innovative applicabili; attività di diffusione della conoscenza e sensibilizzazione.

La partecipazione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando on line il formulario e utilizzando il modulo predisposto e disponibile su questo sito, cui dovrà essere allegata, in formato elettronico, la documentazione indicata nel formulario stesso.

L'inoltro online del formulario dovrà aver luogo a partire dalle ore 9 del 10 novembre 2014 e per i successivi 30 giorni. Intensità dell'aiuto: massimo 100mila euro.

Informazioni in "Confartigianato Imprese Latina" c/o Centro Commerciale Latina Fiori, Torre 5 Gigli, scala A. Tel. 0773.666593 e mail: latina@mail.confartigianato.it
Responsabile del servizio la dott.ssa Marina Gargiulo.

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE