Economia

"Latina per la creatività", la Regione investe sulle industrie creative

Una giornata di confronti e dibattiti domani alle 18 a Palazzo M

23/10/2014

La Regione Lazio ha scelto di investire sulle industrie creative che rappresentano non soltanto un patrimonio di idee ma una importante risorsa occupazionale. Si parlerà quindi di industrie creative facendo il punto sulla situazione in provincia di Latina e illustrando le possibilità offerta dalla Regione per sviluppare idee in questo settore nella giornata denominata "Latina per la creatività" in programma domani, venerdì 24 ottobre, a partire dalle 18 presso Palazzo M. 

Si comincia con un seminario dal titolo "Economia della cultura per ripartire". Protagonisti del confronto Guido Fabiani, assessore regionale allo Sviluppo economico e attività produttive; Enrico Forte, consigliere regionale del Partito Democratico; Gian Paolo Manzella, consigliere regionale della lista Per il Lazio; l'architetto Simone Capra; il presidente dell'ATCL Luca Fornari; la produttrice cinematografica Paola Populin.
A moderare il dibattito sarà il giornalista Gian Luca Campagna.
A partire dalle 20.30, invece, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'assessore alla Cultura Lidia Ravera incontreranno lo stilista Maurizio Galante. Coordinano l'evento
i giornalisti Vittorio Buongiorno (Il Messaggero) e Patrizia Vacalebri (Ansa).

Durante l'iniziativa, sarà presente l'azienda agricola Casale del Giglio con un banco assaggio delle proprie etichette.

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE