Eventi & Cultura

Successo per il Circo Russo al Festival di Latina

Il Rosgostsirk ha incantato il Festival Internazionale del Circo di Latina con l'altalena russa della troupe di Aleksandr Skokov

23/10/2014

Il Circo statale russo "Rosgostsirk" ha presentato al Festival Internazionale del Circo di Latina il suo numero "Altalena russa" della troupe di Aleksandr Skokov che ha già conquistato le piazze d'onore al Festival "Idolo-2014".

Gli artisti della "Rosgostsirk", con Vasily Timchenko, Jr, hanno presentato al vasto ed entusiasta pubblico di Latina, per la prima volta a livello internazionale, il fantastico numero con i leoni marini e, la troupe di Aleksandr Skokov, il numero "Altalena russa".

La troupe di Aleksandr Skokov ha esordito al Festival "Idolo-2014" dove ha fatto palpitare il pubblico dall'entusiasmo e ammirazione e ha conquistato i premi "L'idolo di bronzo" e "L'arena di bronzo". Il Direttore generale del Circo statale russo, Vadim Gagloev, ha inoltre preso parte al Festival a Latina in qualità di membro della prestigiosa Giuria Tecnica.

L'International Circus Festival - City of Latina è l'unico festival circense annuale italiano ed è anche uno dei festival internazionali più prestigiosi assieme al festival di Monte Carlo. Quest'anno alla kermesse parteciperanno artisti provenienti dal Belgio, Brasile, Gran Bretagna, Germania, Israele, Italia, Canada, Cina, Cuba, Portogallo, Russia, Romania, Stati Uniti, Turkmenistan, Ucraina e Svizzera.

"Ormai da anni "Rosgostsirk" presenta a Latina i suoi artisti russi più promettenti e quest'anno abbiamo portato qui la troupe di Aleksandr Skokov, le cui affascinanti artiste non tanto tempo fa, precisamente quest'estate, erano atlete sportive, ma hanno già conquistato i cuori degli spettatori al Festival "Idolo", - racconta Vadim Gagloev, direttore generale della "Rosgostsirk".

L'anno scorso "Rosgostsirk" ha presentato due numeri: il numero acrobatico di Andrei Kovgar che ha ottenuto l'argento mentre la troupe di Igor Stynka ha vinto il bronzo.

Le foto delle esibizioni della troupe di Aleksandr Skokov sono disponibili qui

Informazioni generali.
La Società statale russa del circo (Impresa statale federale "Rosgostsirk") è un'organizzazione statale che dal 1992 amministra tutti i circhi russi (esclusi due circhi di Mosca, uno di San Pietroburgo e uno di Kazan). La società è il successore della "Soyuzgoscirk".

In totale sotto la responsabilità della "Rosgostsirk" si trovano più di 70 imprese tra le quali 39 circhi stabili, 12 circhi itineranti e circhi-zoo. La società conta di più di 6000 impiegati che partecipano a più di 702 numeri circensi. Gli artisti circensi collaborano con più di 2000 animali di 140 specie diverse in 207 numeri.

La società cura lo sviluppo circense nel paese e fa diverse tournée sia in Russia che all'estero mantenendo il prestigio e la popolarità della cultura russa in tutto il mondo.

Ad agosto 2014 "Rosgostsirk" ha compiuto 95 anni.

Redazione ParvapoliS


Altre notizie di eventi & cultura

ELENCO NOTIZIE