Sport

Basket A3 - Brutta sconfitta della Redi Medica

Le pontini perdono ad Ancona per 75-54

19/10/2014

Brutta sconfitta della Redi Medica nella seconda giornata del campionato di A3 femminile di basket, 75-54 il finale ad Ancona.
La formazione biancoverde, incerottata e con Carolina Pappalardo scesa in campo solo ad onor di firma, gioca alla pari con il Basket Girls Ancona per oltre 26', prima di subire un pesante break nei minuti finali del terzo quarto, che di fatto pregiudica il match.
L'inizio è equilibrato, con le due squadre che si alternano al comando fino al 16-15 delle padrone di casa al termine del primo parziale. Situazione più o meno identica nel secondo quarto, con l'ex Trotta che poi guida Ancona al 30-25, punteggio con il quale le due squadre guadagnano la via degli spogliatoi. Al ritorno in campo è ancora equilibrio per buona parte del terzo quarto, fino al break di 20-8 che, di fatto, lancia Ancona verso il 58-41 del 30'. Un break frutto della netta superiorità mostrata (almeno in quella fase della partita) dalle padrone di casa nei rimbalzi, soprattutto offensivi, che permettono ad Ancona di poter contare su un numero di "seconde palle" decisamente elevato. Il quintetto di coach Russo prova a reagire ma l'ottima percentuale delle marchigiane dalla lunetta incrementa il divario fino al 75-54 finale.
L'occasione per l'immediato riscatto ci sarà già martedì, quando l'Under 19 giocherà la terza gara del campionato di categoria sul campo dell'Albano-Pavona. La prima squadra, invece, tornerà in campo sabato, alle 19.00, tra le mura amiche della "Don Milani" contro le Stelle Marine Roma per la terza giornata del girone C di Serie A3.

RAFERTA AMARA PER LA REDIMEDICA BULL, CHE CADE AD ANCONA

BASKET GIRLS ANCONA 75
REDIMEDICA BULL LATINA 54
Parziali: (16-15; 30-25; 58-41)
ANCONA: Trotta 6, Guida, Redolf 17, Ballardini, Di Sario 10, Formiconi, Mataloni 9, Cadoni 18, Verella 7, Angeletti 8. All. Novelli
LATINA: Minichino 16, Tomassoni 3, Tennenini 4, Lazzaro 8, Triveri 5, Proietti Ciolli 3, Bonvecchio 6, Puleo, Pappalardo, Fiorletta 6, Valente 3. All. Russo
Arbitro: Marco Vittori di Castorano (AP) e Michele Centonza di Grottammare (AP)
Note: tiri liberi: Ancona 17/21, Latina 12/20.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE