Sport

Bull Latina, trasferta ad Ancona

Seconda giornata della A3 femminile di basket

17/10/2014

Prima trasferta di campionato per la Redimedica Bull Basket Latina, nella seconda giornata del campionato A3 di basket femminile. Domani alle 18 il quintetto allenato da Roberto Russo farà visita al Basket Girls Ancona, capolista del girone C insieme proprio alla Bull. Sarà, dunque, una sfida avvincente, che la giovanissima Redimedica Bull Basket Latina giocherà con l'obiettivo di proseguire quel percorso di crescita iniziato in estate.

"Domenica scorsa - ha commentato il direttore generale della Redimedica Bull Basket Latina, Daniele Marchetti - per noi è stato un banco di prova importante e lo abbiamo superato egregiamente. Per la prima volta abbiamo affrontato una squadra ricca di senior e devo dire che le nostre under si sono espresse davvero bene. È normale che dal punto di vista del gioco dobbiamo ancora crescere tanto, ma come avvio non c'è male. Ora ci aspetta una trasferta difficilissima sul campo dell'Ancona, una squadra che vanta un quintetto di tutto rispetto e capace di vincere con un perentorio 60-72 sul campo del San Raffaele all'esordio. Sarà una sfida complicata, a maggior ragione perché saremo attesi da un lungo viaggio e poi perché ci ritroveremo a giocare in un palazzetto e noi, abituati a disputare le nostre gare in una palestra, potremmo soffrire".
Per la prima trasferta stagionale, coach Russo dovrà far fronte ad una situazione di emergenza, visto che dovrà fare a meno di Cassani, Petrania e Montemurro, mentre è in forte dubbio la presenza di Pappalardo, alle prese con un attacco influenzale.

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE