Sport

Montekno Sermoneta, sabato si comincia

Presentate società e squadre

16/10/2014

Nella serata di ieri, davanti ad una splendida cornice di pubblico e ad una miriade di bambini del minibasket, assenti, però, rappresentanti dell'amministrazione comunale, la società MONTEKNO SERMONETA BASKET, che sabato al campo Le Prate affronterà il Pass Roma nella prima della C2, ha presentato le squadre che saranno ai nastri di partenza nei vari campionati.
Il primo in bocca al lupo è indirizzato al settore minibasket che con la guida tecnica di Paladino Sarah coadiuvata dagli istruttori: Libralato Stefano, Paladino Arianna, Garbellini Gian Marco e Bucci Giammarco, sta riscuotendo un sempre maggiore consenso sia come adesioni che come apprezzamento del lavoro svolto con i piccoli atleti.
Passando al settore agonistico la società si cimenterà in 3 distinti campionati:
- UNDER 14 che saranno guidati da Carbone Bruno con Libralato Stefano ass.
- UNDER 19 disputeranno il campionato elite (giocando le partite casalinghe al Vittorio Veneto), in panchina siederanno Carbone Bruno, De Bernardis Fabio e Avvisati Titino.

Molto apprezzata è stata la presenza del presidente della Latina Basket i Lucio Benaquista che non ha voluto far mancare il suo personale in bocca al lupo a tutta la società incoraggiandola a continuare nella strada intrapresa di valorizzazione dei giovani dedicando una particolare attenzione ai piccoli che per la prima volta si affacciano al mondo della pallacanestro.
Nel suo intervento il presidente Costa ha colto l'occasione per ricordare a tutti che sabato 18 alle ore 18 e 30 la prima squadra esordirà in campionato, tra le mura amiche, contro il Pass Roma confidando nel consueto caloroso apporto dei tifosi.
La bella serata di sport dove tutti gli intervenuti sono stati apprezzati e applauditi dai presenti (importante la vicinanza anche in questa occasione della polisportiva rappresentata da Paolo Cargnellutti) non si può non evidenziare un'unica nota stonata, nonostante il formale invito, la totale assenza di un qualsivoglia rappresentante del comune di Sermoneta.

La squadra senior parteciperà come esordiente all'impegnativo campionato di C2. La Montekno Sermoneta in perfetta sintonia con la guida tecnica ha optato per un deciso rinnovamento con un roster imbottito di giovanissimi e sarà solo il campo a stabilire se la scelta si rivelerà azzeccata:

D'AMICO G. (play-1992), PASTORE L. (play-1992), GIORA G. (guardia-1995), DIAGNE M. (guardia-1993), LUPOLI P. (guardia-1995), COSTA M. (centro-1985), BUCCI G. (guardia-1996), DE ZARDO M. (ala-1995), GARBELLINI A. (play-1998), BANDIZIOL L. (ala forte-1993), GARBELLINI S. (ala-1992), LUPOLI G. (play-guardia-1993), POZZATI M. (centro-1976) e COZZI L. (ala-1994).

L'organigramma societario per la stagione 2014-2015 è così composto;
Presidente: Costa Alessandro
Vice Presidente: Ventriglia Arcangelo
Direttore Sportivo: Di Civita Antonio
Responsabile Minibasket: Libralato Carlo
Dirigenti: Bucci Roberto e Costa Marco.
Segreteria: Passerini Monica.

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket, Sermoneta

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE