Sport

XIX Trofeo Bossoli

Primo Bonaventura con oltre 7 kg di pescato

16/10/2014

Primo classificato

Ecco la classifica del XIX Trofeo Bossoli:

- 1^ Bonaventura con a bordo Gino Anastasia, Maurizio Vellucci e Marco Sermoneta
Kg 7,210 di pescato tra cui un dentice di kg. 4,119 che si è aggiudicato il trofeo per la preda più grossa

- 2^ Caracol con a bordo Nestore Grassucci, Daniele Valenza e Marco Cannella
Kg 6,510 di pescato

- 3^ Manta 21 con a bordo Ado Bernardis e Franco Lauretti
Kg. 5,140 di pescato

La XIX edizione del Trofeo Bossoli ha confermato il successo della gara amatoriale di pesca a traina che si è tenuta la scorsa domenica 12 ottobre nello specchio d'acqua antistante San Felice Circeo.
15 gli equipaggi che si sono sfidati: molte le conferme tra i partecipanti, ormai "storici" della gara, ma anche un new entry che si è subito distinta.
Buono, infatti il risultato dell'equipaggio di Flamilu, composto da Attilio Nicastro, Vittorio Nuvoli, salvatore Rinaldi e Camillo Masci, tornati in porto con kg. 3,060 di pescato.
Come sempre spettacolare la "pesa del pescato" che è avvenuta alle 16 al porto di San Felice.
Si ricorda che il Trofeo Bossoli è organizzato dagli amici di Umberto, l'ispettore del lavoro scomparso in mare nel gennaio del 1996: da allora ogni anno lo si ricorda attraverso quella che era una delle sue più grandi passioni.
L'appuntamento ora è per la seconda domenica di ottobre del 2015: si tratterà di un'edizione particolarmente importante, la ventesima. Una longevità che testimonia quanto il ricordo di Umberto sia ancora molto forte tra i suoi amici.
Si segnala, inoltre, il sito allestito e curato da Pippo Gori che riporta la storia del trofeo fin dalla sua prima edizione: www.umbertobossoli.it

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE