Sport

Top Volley, serata di grande festa (Le foto)

Il sestetto pontino presentato al Club 42

15/10/2014

E' stata presentata dal giornalista Jacopo Volpi, vice direttore di Rai Sport, con un mix di sport e spettacolo, la Top Volley Latina, edizione 2014-2015, che domenica prossima comincerà la sua avventura nella massimo campionato di pallavolo con il Monza al palabianchini. A fare gli onori di casa il presidente Gianrio Falivene, accompagnato da tutti gli altri dirigenti, mentre la madrina è stata la cantante Manuela Zanier, che ha cantato: "è lui il mio uomo" di Lucio Dalla e "Fuoco" di Romanelli Bungaro. Applausi per tutto il roster con il tecnico Gianlorenzo Blengini in testa ed il capitano Daniele Sottile. Ospite il sostituto procuratore della Repubblica a Latina la signora Luigia Spinelli. Molto secco come al solito il commento del presidente Gianrio Falivene: "Ripeto due cose che ho già detto, la prima all'allenatore, peggio dello scorso anno non puoi fare. La seconda che secondo me questa è la squadra più forte che c'è stata a Latina da quando sono Presidente".
"Abbiamo fatto - ha detto il ds Candido Grande - una buona squadra ma soprattutto un gruppo unito di ‘bravi' ragazzi. Credo che dopo le quattro cinque grandi ci siamo noi".

Molto realiste le parole del tecnico Gianlorenzo Blengini: "Sarà il campo a stabilire il nostro livello, il resto sono chiacchiere. C'è sempre da lavorare e da migliorare, le squadre forti diventano più forti quando riescono a reagire alle difficoltà. Non so se il nostro campionato sia ancora il torneo con le squadre più forti, ma sicuramente è quello in cui c'è il massimo equilibrio, ogni gara può dare emozioni".
Presenti anche il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi che ha dichiarato: "Il volley ci ha regalato e ci regalerà grandi emozioni. Dopo due finali di coppe europee ci aspettiamo che arrivi prima o poi un Trofeo". Sono felice e orgoglioso - ha affermatol ‘assessore allo sport Michele Nasso -di partecipare all'ennesimo campionato di alto livello di questa società che un vanto per la nostra Città. Ringraziamo la dirigenza per lo sforzo, in questo momento difficile dell'economia nazionale". Per Claudio Romano, vicepresidente del CP Latina: "La Top Volley è un vanto per il tutto il volley nazionale e noi come comitato provinciale siamo tra i pochi che può vantare una formazione in Superlega".

Redazione ParvapoliS

Tag

Latina, Pallavolo

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE