Sport

Terracina, cominciano i mondiali offshore classe 1

Grande spettacolo fino a domenica prossima

15/10/2014


Domani, 16 ottobre, sul litorale pontino parte ufficialmente la kermesse. Il programma del mondiale di motonautica è ricco di avvenimenti: alle ore 17.00, presso il piazzale di via Stella Polare, l'inaugurazione dell'area espositiva dove sono stati allestiti oltre 40 stand, campi da mini calcio, mini basket e il palco premiazioni.
Alle ore 18.00 è in programma la sfilata delle imbarcazioni dei team in gara con partenza dall'area portuale e arrivo a Piazzale Lido, venerdì 17 ottobre le prove libere della Classe 1 e V1 e gara 1 del campionato Europeo 3C, sabato 18 e domenica 19 ottobre le gare di classe C-1 e V-1 e la premiazione per decretare il team vincitore dell'Italian Grand Prix 2014.
A partire da domani e fino a domenica 19 ottobre, per consentire ai tanti cittadini e turisti giunti in città per l'occasione di poter visitare gli stand e assistere alle gare del mondiale, l'amministrazione comunale di Terracina ha disposto la chiusura al traffico di tutta l'area compresa tra Piazzale Lido e Piazzale di Via Stella Polare.
Tre tappe (Ibiza, Terracina ed Abu Dhabi), 3 giorni di gare, 2 categorie (class1 e V1) in competizione, 14 team a contendersi il titolo, 14 imbarcazioni provenienti da 10 paesi diversi, 5 equipaggi italiani: questi i numeri salienti del Campionato Mondiale Offshore.
Forte del grande successo pubblico della passata edizione, Terracina è pronta ad accogliere l'evento: la splendida località pontina sarà teatro di una grande manifestazione sportiva ed un ricco calendario di eventi serali per conferire all'evento mondiale la giusta dose di fascino e mondanità. Sono oltre 100.000 le presenze stimate dagli organizzatori, tra curiosi, appassionati e operatori di settore. Un evento che, oltre al pubblico, richiama l'attenzione dei media nazionali e internazionali: oltre a Sky sport e Lazio TV, media partner dell'evento, circa 100 emittenti televisive da tutto il mondo, tra cui diverse testate da Cina ed Emirati Arabi, seguiranno le gare del Mondiale.

Ad accompagnare i due mondiali di C1 e V1, il campionato europeo 3C: il programma prevede la prima gara di 45 miglia venerdì 17 ottobre e il gran finale, domenica 19 ottobre, con la competizione da 75 miglia.
L'evento sportivo, promosso da OVER100MPH- Offshore Owners Club ASD, è patrocinato dal Comune di Terracina e dallaRegione Lazio.

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE