Sport

Ivan Cardenas, un cubano alla corte della Latina Pallanuoto

Colpo grosso del presidente Damiani che mette la ciliegina nella torta

13/10/2014

Era stato chiaro il presidente della Latina Pallanuoto Francesco Damiani presentando le slide del roster del settebello: restavano liberi tre numeri: 11-12-13, due riservati al settore giovanile scelti di volta in volta dal tecnico Roberto Tofani, ed uno, se si fosse trovato il nome giusto, capace di fare la differenza. Un lavorio lungo e difficile ed alla fine il "parto" è riuscito.
Arriva il 41enne attaccante cubano ma ormai italiano a tutti gli effetti, Ivan Fernandez Cardenas, ad onta dell'età la passata stagione nelle file dell'Anzio in A2 ha realizzato oltre 40 gol. In Italia dal 1998 nella RN Napoli, SS Lazio (A2, 1999-2003) Cosenza (A2 poi A1, 2004-2006) Acilia (A2, 2006-2008), Anzionuoto dal 2008 al 2013, serie B ed A2,

Chiara la soddisfazione del presidente Damiani: "Avevo lasciato uno spiraglio per completare la rosa per la prossima stagione, insieme al tecnico abbiamo valutato che, per rafforzare la squadra occorreva un attaccante, ci siamo riusciti, abbiamo chiuso con Cardenas, cubano naturalizzato che, ha giocato gli ultimi anni con l'Anzio Nuoto vincendo il Campionato di serie B e poi due stagioni in A2.
La Società ha compiuto un ultimo sforzo economico per rendere più competitiva la rosa ma, allo stesso tempo, mantenere l'impronta di atleti di Latina, abbiamo gli 11/13 di Latina.
Sono felice di aver concluso con Ivan Cardenas, atleta di lunga esperienza che molto può dare alla squadra in termini di esperienza, molto può trasferire ai più giovani che gravitano intorno alla prima squadra. A piccoli passi ma, decisi, continuiamo il nostro rafforzamento dalla prima squadra al settore giovanile. Mi piace ricordare che, anche nel settore femminile siamo riusciti, in pochi anni ad avere un numero importante di quote rosa, in questa stagione parteciperemo ai campionati Nazionali femminili under 15 ed under 17. Ciò significa che abbiamo un numero importante di atlete, non ci fermiamo qui intendiamo investire nel settore femminile nei prossimi anni.
Che dire ancora, sono felice in quanto stiamo realizzando quanto dichiarato nel 2011 stiamo realizzando il secondo ciclo della Latina Pallanuoto. Siamo abituati ad essere coerenti trasformando le dichiarazioni di intenti in fatti concreti. Questa e' lo stile della nostra società"

 

 

Redazione ParvapoliS

Tag

Pallanuoto

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE