Sport

Benacquista Assicurazioni, si gioca con il Ravenna

Al PalaBianchini alle 18 arriva l'esordio casalingo

11/10/2014

Domani alle 18.00 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket giocherà la sua prima partita casalinga affrontando la formazione di Ravenna sul parquet del palazzetto di via dei Mille a Latina affrontando la Acmar Ravenna nella prima sfida stagionale tra le mura amiche del PalaBianchini. Reduce dalla schiacciante vittoria casalinga con Tortona, e da una preseason molto positiva, Ravenna ha tutte le credenziali per essere protagonista in A2 Silver partito la scorsa settimana. La società emiliana ha confermato quasi totalmente il roster della passata stagione, ad eccezione dell'atleta statunitense Holloway che ha sostituito Sollazzo. La regia è affidata all'esperto Rivali, bravissimo a mettere in ritmo tutti i suoi compagni, ma concreto anche in fase realizzativa, lo dimostrano gli oltre 10 punti di media dello scorso anno.I due esterni d'oltreoceano sono il già citato Holloway, proveniente dal campionato svizzero che, nella sfida di apertura, ha collezionato 16 punti in 32 minuti di permanenza sul parquet, e Singletary, uno dei migliori americani del campionato che, domenica scorsa, ha messo a referto 18 punti catturando anche 9 rimbalzi. Singletary è un giocatore completo le cui caratteristiche ne permettono un utilizzo anche da numero 4.
La formazione ravennate può vantare, inoltre, un pacchetto di lunghi in grado di muoversi sul campo in una doppia dimensione, Raschi, Amoni e Foiera, sono, infatti, in grado di essere pericolosi in area, ma con ottime percentuali nel tiro dalla lunga distanza.
La squadra è completata dai giovani Matteo Tambone, playmaker di scuola romana che ha ben figurato lo scorso anno confermando le sue peculiarità sia nel corso del precampionato, che nella prima giornata della regular season, e Giacomo Cicognani che, con 20 minuti di media giocati nella stagione precedente, sta acquistando sempre più sicurezza nei propri mezzi. In panchina, succedendo all'esperto coach Giordani, è arrivato dalla Virtus Roma l'esordiente Antimo Martino.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE