Sport

Rapidoo Latina, grande secondo tempo ed è 4-0

Prima vittoria in A1 del quintetto pontino

10/10/2014

Si è attesa la terza partita per conquistare la prima vittoria in A1 di calcio a 5 ma è arrivata con un grande secondo tempo. La Rapidoo ha, infatti, superato questa sera davanti al pubblico amico 4-0 il Città di Sestu. La partenza dei nerazzurri è un po' contratta, complice la posta in palio e il pressing iniziale dei sardi. Al 3' e 25", però, è la Rapidoo Latina ad avere una ghiotta occasione per andare in vantaggio, ma Bacaro, da solo davanti al portiere ospite, tenta un dribbling di troppo e, alla fine, la sua conclusione viena respinta. Al 7' e 21" sale in cattedra il portiere Chinchio, bravo a respingere sul palo di destra una insidiosa punizione. Un primo tempo fatto di sofferenza ed in chiusura il risultato è fermo sullo 0-0.
La ripresa si apre con la Rapidoo in avanti e al 1' e 40" Menini va in gol trasformando in tapin un tiro di Battistoni, ma l'arbitro annulla, ammonendo per la seconda volta lo stesso Menini, reo di aver colpito la palla con la mano al momento della deviazione in gol, con conseguente espulsione, tra le proteste della panchina nerazzurra. I sardi, con l'uomo in più, provavano a mettere alle corde i nerazzurri e in due occasioni è attento Chinchio, la prima con l'aiuto del palo di destra, a evitare il gol. A 3' e 24" altro intervento provvidenziale di Chinchio su conclusione ravvicinata di Rufine. La Rapidoo tiene, comunque, bene il campo e, una volta tornata con l'uomo pari, si rende pericolosa con Fabiano. Poi comincia lo show dei pontini.
Al 7' e 31" Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Battistoni su assist di Avellino di petto batte Zanatta per l'1-0. Al 12' Avellino, al suo secondo gol davanti al pubblico amico dopo quello con la Luparense,bravo a trasformare in gol un assist di Bacaro. Il Sestu, a questo punto, si gioca la carta del portiere di movimento, ma trova in Chinchio un baluardo insormontabile e, a 1' e 33", Fabiano, con la porta sguarnita, trova modo e tempo per inventarsi un pallonetto vincente: 3-0. E, a 26" dalla fine, Battistoni ruba palla e con tranquillità manda il pallone, a porta sguarnita, in fondo alla rete.

Rapidoo Latina - Città di Sestu 4-0
(Primo Tempo: 0-0)

Rapidoo Latina Cslcio a 5: Chinchio, Fabiano, Natalizia, Arellano, Bacaro, Terenzi, Lara, Menini, Battistoni, Vernillo, Avellino, Donazzolo. All: Giampaolo.

Futsal Città di Sestu: Zanatta, Massa, Serpa, Nurchi, Rocha, Janjic, Rufine, Sgolastra, Beto, Ruggiu, Pasculli, Mullanu. All: Cocco.
Arbitri: Chiariello (Barletta), Di Gregorio (Enna). Crono: Fratangeli (Frosinone)
Marcatori: 7' e 31"st Battistoni, 12' e 41 Avellino, 18' e 27" Fabiano, 19' e 34" Battistoni
Note: espulso al 1' e 40"st Menini per doppia ammonizione. Ammoniti al 18' e 24" Avellino, 4' e 57"st Massa e Bacaro,

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Calcio a 5

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE