Sport

L'Hydra non delude, superato nettamente il Chiusi

Continuano le amichevoli del sestetto di Baldasseroni

09/10/2014

Prosegue la preparazione dell'Hydra Volley Latina in vista dell'inizio del campionato di serie B di volley ormai alla porte. Due amichevoli nelle ultime 48 ore per i ragazzi del giocatore allenatore Simone Baldasseroni. Dapprima l'incontro con la Pallavolo Velletri (B2) vinto per 4-0 e successivamente con l'Emma Villas Chiusi, chiuso 3-1 dopo essere andati sul 3-0. Test molto probante quest'ultimo perché giocato contro un'altra neo promossa nella terza serie nazionale. I parziali (25-23; 25-22; 25-22; 21-25) hanno evidenziato un sostanziale equilibrio nei numeri, ma in campo si è vista una gran bella Hydra, che ha espresso con autorità il proprio gioco, con percentuali alte in ogni fondamentale, cosa che ha permesso al palleggiatore Monti di distribuire palloni molto invitanti per i suoi attaccanti, che ha visto in Biribanti e Baldasseroni i terminali di gioco più efficaci.
Ottima anche la ricezione, con il libero Rossini in serata di grazia, ma tutti i ricevitori possiamo dire hanno avuto un rendimento alto nel fondamentale:la squadra vista in campo si è espressa con scioltezza, con l'atteggiamento giusto per affrontare una delle ultime amichevoli pre-campionato, segno che il lavoro iniziato da coach Baldasseroni e il suo staff, può avere imboccato la strada giusta.
La squadra pontina ha molto impensierito al servizio la ricezione ospite, che spesso poco ha potuto sulle bordate di Biribanti e Bigarelli e quando ci riusciva offriva al regista Scappaticcio, palle di difficile giocata a volte preda facile del muro di Razzetto e Scott Fortunato.
Da parte sua Chiusi ha cercato di esprimere il suo gioco tutto nelle mani del proprio palleggiatore napoletano ha trovato spesso e bene l'intesa con palla dietro verso il proprio opposto, un po' meno con i suoi posti 4, esasperando un po' troppo a volte le palle in banda. Ed adesso sotto a chi tocca!.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE