Eventi & Cultura

I Giardini di Ninfa su Rai 1 in "Buongiorno Benessere"

Domenica alle 10

04/10/2014

La Latina Film Commission, invita la trasmissione di RAI 1 "Buongiorno benessere" a varare la sua nuova stagione televisiva dal meraviglioso giardino naturalistico di Ninfa.
Saranno i Giardini di Ninfa i grandi protagonisti della 1° puntata di "Buongiorno Benessere" in onda domani slle 10 su Rai. Il programma sarà condotto dalla giornalista Vira Carbone e vuole proporre in maniera semplice vari consigli per condurre una vita all'insegna del benessere e della salute. Il filo conduttore di ogni puntata saranno i colori. Uno spunto per viaggiare nel nostro territorio alla ricerca di piccoli grandi segreti per vivere bene.
Per la prima puntata speciale, dietro suggerimento del Direttore della Film Commission Rino Piccolo e dell'autrice del programma Lorena Magliocco e' stato deciso di scegliere una location italiana prestigiosa, insolita ed esclusiva: I giardini di Ninfa,grazie alla generosa ospitalità della Fondazione Caetani e del Sig. Lauro Marchetti, la produzione ha potuto ammirare e filmare le bellezze del nostro particolarissimo giardino. Un giardino all'inglese che ospita al suo interno oltre un migliaio di piante ed è attraversato da numerosi ruscelli d'irrigazioni oltre che dal fiume Ninfa dove si incontrano diciannove varietà di magnolia decidua, betulle, iris acquatici e una sensazionale varietà di aceri giapponesi, e dove a primavera i ciliegi ornamentali fioriscono in maniera spettacolare. e dove Il clima particolarmente mite di permette anche la coltivazione di piante tropicali come l'avocado, la gunnera manicata del Sud America e i banani.
Avvalendosi dell'aiuto di alcuni esperti della salute, e dei racconti di chi è riuscito a migliorare la propria vita, Vira Carbone mostrerà la strada per il "wellness", che non è poi così difficile da percorrere. Si parlerà di alimentazione sia dal punto di vista salutistico, sia cosmetico, riscoprendo i consigli della nonna, mostrando tutte le novità per una efficace attività fisica, trovando le ricette antiche e moderne più saporite e salutari. E si parlera' di alimentazione, di cosmesi, di fitness, concentrandosi sul benessere non solo del fisico, ma anche della mente Tutto questo con l'aiuto di contributi filmati, in uno studio arricchito non solo di elementi scenografici, ma anche di fiori, piante e alimenti freschi, tutti rigorosamente corrispondenti al colore della puntata. Infatti durante la trasmissione verranno presentate alcune delle eccellenze agroalimentari del territorio pontino.

Redazione ParvapoliS


Altre notizie di eventi & cultura

ELENCO NOTIZIE