Sport

Intesatletica non delude le attese nella finale nazionale di A2

Gli under 18 nella finale A1 a Grosseto

04/10/2014

Ottimo quinto posto nella finale nazionale di "A2" di Matera per i colori di Intesatletica. "Dopo l'undicesima piazza dello scorso anno, siamo iperfelici di questo piazzamento che testimonia il continuo momento di crescita del movimento atletico a Latina!" A parlare è Giampiero Trivellato, presidente provinciale ed ideatore del progetto che raccoglie atleti del settore assoluto da quasi tutte le realtà locali del comprensorio. "Peccato per alcune assenze - ha continuato il presidente - altrimenti avremo potuto festeggiare un inaspettato posto sul podio, ma va bene così, l'importante è andare avanti!"
Ottimi i responsi individuali a cominciare da un travolgente Jamal Namous trionfatore negli 800 metri. Il ventenne di Sezze, magrebino di nascita ma in Italia fin da bambino, è cresciuto atleticamente nelle file della Studentesca Sezze del prof.Rapone prima e di Andrea Orlandi poi; ora sotto la giuda di Giuseppe Poli sta bruciando le tappe assumendo una caratura nazionale. A Matera, seppur partiva con il quarto tempo d'iscrizione, dopo un giro tattico ha rotto gli indugi facendo il vuoto ed arrivando al traguardo a braccia alzate in 1'56".
Sulla slancio Stefano Mansutti ci ha regalato una grandissima performance sui 5 chilometri di marcia finendo battuto di pochi centesimi ma con la migliore prestazione nazionale under 20 e dodicesima in assoluto in Italia in 21'28". Entusiasmante la gara con continui attacchi e recuperi, risolta all'ultimo metro del rettilineo finale come una gara di velocità.
Bene anche Roberto Iazzetta, secondo nel lancio del Martello con una bordata da oltre 52 metri e terzo Alessandro Tartaglione nei 110 ostacoli.
Il programma dei campionati di società continua anche questo fine settimana a Grosseto con la finale "A1" della categoria Allievi che di fatto chiude la stagione atletica degli assoluti. Parliamo di Under 18 ed il team pontino del presidente Gigino D'Onofrio ha centrato la quarta finale in quattro anni!
Sul campo parte dalla nona posizione di ammissione e tenterà sicuramente di recuperare qualche piazza.
Il programma di questo fine settimana prevede anche i campionati regionali under 14 che si disputeranno sulla pista di Velletri.

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Atletica

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE