Sport

Presentata la Benacquista (Videointervista con Lucio Benacquista e Luigi Garelli)

03/10/2014

Presenti il sindaco di Latina Giovanni di Giorgi, il vice presidente del Coni Lazio Gianni Biondi e la Dott.ssa Manuela Iaione Capo di Gabinetto della Questura di Latina è stata presentata la Benacquista Assicurazioni Latina. A fare gli onori di casa il presidente Lucio Benacquista, con tutta la sua famiglia, con i suoi ragazzi, compreso gli ultimi arrivati Mike Nardi e Gergely Somogyi, e tutto lo staff tecnico: la prima squadra che domenica comincerà la sua avventura nel campionato di Lega Silver di A2 ed i giovani, tanti giovani del settore giovanile. Tante squadre quest'anno: dalla Silver, alla serie C2 , alla D e e ben 8 formazioni giovanili.
Non potendo essere presenti hanno inviato i loro saluti il Presidente della Fip Gianni Petrucc, il vice Presidente dell' USAcli Nazionale Antonio Meola e Gianni Colavolpe, Presidente provinciale della Fip.
Il primo cittadino del capoluogo pontino, Dott. Giovanni di Giorgi ha rivolto un caloroso in bocca al lupo alla società latinense ed a tutte le squadre nerazzurre: "Il lavoro svolto dal Cav. Benacquista con la Latina Basket merita assoluto rispetto, soprattutto perché rivolto agli atleti del minibasket e del settore giovanile che crescono nella nostra città e rappresentano il futuro cestistico di Latina. Proseguire con impegno a supportare lo sport prestando attenzione a società solide ed importanti come la Benacquista è per noi un obiettivo importante, perché il basket è un'attività sportiva in continua crescita e merita sostegno". Il Vice Presidente del Coni Lazio Gianni Biondi ha evidenziato quanto sia diffusa ed rilevante la pratica sportiva nella provincia di Latina ed ha quindi rivolto il suo saluto alla Latina Basket: "Sono lieto di salutare una squadra di alto valore che grazie al suo gioco avrà la capacità di avvicinare numerosi giovani allo sport e che aiuterà a mantenere alta la tradizione cestistica del nostro territorio".

 

 

Gabriele Viscomi

Tag

Basket, Latina

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE