Sport

Latina Rugby, domenica inizia la C1

In C2 regionale al via anche la franchigia Later

02/10/2014

Prende il via domenica prossima la nuova stagione per il Rugby Club Latina che quest'anno avrà nuovi stimoli grazie alla nuova e più impegnativa avventura in C1 interregionale. La prima gara di campionato della stagione è tuttavia a due passi da casa in quel di Anzio dove alle 15.30, i ragazzi di Paolo Garbeglio, alla sua quarta stagione a Latina, affronteranno l'Anzio ma la trasferta si preannuncia non facile vista la grande mole di infortuni che ha colpito il club del capoluogo dove si contano, ad oggi, circa 15 atleti che questa domenica rimarranno fermi ai blocchi per vari problemi fisici e che, torneranno nuovamente disponibili, in un arco di tempo tra la prossima settimana di ottobre e i primi di novembre.
"Abbiamo affrontato una buona preparazione tra luglio e settembre imponendoci una bella scaletta con test match di livello, incontrando solo squadre di serie superiori, incontri che hanno permesso alla squadra di partire con la mentalità giusta per affrontare questo nuovo viaggio nella categoria C1 che, a tutti gli effetti, si presenta come una pre-serie B" dice il Direttore Tecnico del club neroazzurro, e continua " purtroppo la serie di infortuni che ci ha colpito e che farà arrivare in campo ad Anzio una formazione rimaneggiata che sicuramente non è il frutto dell'espressione migliore del club".

Altra notizia storica e di tutto rilievo la start-up nel campionato C2 Regionale per la franchigia LATER che è il frutto di un accordo congiunto tra i due Presidenti e i Tecnici del Rugby Club Latina e Terracina Rugby Club. La compagine prende il nome dalle iniziali delle due località e questa nuova compagine ha come campo per le gare il Colavolpe B di Terracina. La franchigia ha un sistema di allenamenti congiunto e programmato con giorni infrasettimanali in cui gli atleti saranno presenti alternativamente a Terracina e a Latina e saranno seguiti sia dalla Direzione Tecnica che dai coach di Terracina e Latina. I ragazzi di coach Fabio Turchi coadiuvato da Massimiliano Malvezzi saranno alle prese domenica 5 ottobre con la prima gara di campionato in casa contro gli Amatori Formia Rugby nel campo Colavolpe B di Terracina. Domenica cominciano anche i campionati giovanili Under18, Under16 e Under 14.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Rugby

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE