Economia

Cisterna e Formia, contributi integrativi di locazione

01/10/2014

Il Settore Welfare del Comune di Cisterna di Latina rende noto che è stato pubblicato l'Avviso per la concessione di contributi integrativi stanziati dalla Regione Lazio per il pagamento dei canoni di locazione - annualità 2013.

Per ottenere il contributo è necessario essere intestatario di un contratto di locazione regolarmente registrato, essere in regola con il pagamento dell'affitto per il 2013 e rientrare nei limiti di reddito annuo calcolato con il metodo ISEEfsa (indicatore della situazione economica equivalente per il fondo sociale affitti) riportati nell'Avviso.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta unicamente sull'apposito modello disponibile presso il Segretariato Sociale - Corso della Repubblica, 186 (ex Palazzo Comunale - I piano) e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.cisterna.latina.it - Sezione "Avvisi" e dovrà pervenire unicamente a mezzo posta con raccomandata A.R. da inviare al Comune di Cisterna di Latina - Settore Welfare entro e non oltre il termine perentorio del 29 Ottobre 2014 (farà fede il timbro postale).

"È un piccolo aiuto alle fasce deboli e più disagiate -commenta l'Assessore ai Servizi Sociali, Angela Coluzzi- che invito a cogliere presentando la domanda. A tal fine, gli uffici dei Servizi Sociali sono a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti per una corretta compilazione della domanda".

Per informazioni rivolgersi al Segretariato Sociale - Corso della Repubblica n. 186 (ex Palazzo Comunale - I piano), nei giorni: Lunedì-Martedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e Giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30 - tel. 06.96834315; il Martedì dalle ore 15 alle ore 17 c/o gli Uffici del Quartiere San Valentino - Via A. Moro.

E anche Formia comunica la scadenza che è fissata al 24 ottobre prossimo. A ricordarlo è l'ufficio Urbanistica. L'Avviso Pubblico è scaricabile dal sito internet del Comune di Formia (www.comune.formia.lt.it) alla voce Bandi, così come i moduli da compilare, altrimenti ritirabili presso la portineria del Comune durante gli orari di apertura.

La domanda di partecipazione al bando dovrà pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata (da inviare all'indirizzo: Comune di Formia - Piazzetta Municipio, 7 - 04023, Formia) oppure tramite Pec (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: protocollo@pec.cittadiformia.it, entro e non oltre il termine perentorio del 24 ottobre 2014, pena l'esclusione.

I contributi per l'annualità 2014 dovranno far riferimento a canoni e redditi del 2013. Ai fini dell'assegnazione del contributo, potranno essere accolte esclusivamente le domande dei conduttori di alloggi in locazione appartenenti ad una delle seguenti categorie di cittadini: titolari di pensione; lavoratori dipendenti e assimilati; lavoratori sottoposti a procedure di mobilità o licenziamento nel corso dell'anno a cui si riferisce il canone di locazione dichiarato e che, alla data di pubblicazione del bando comunale, siano ancora in attesa di occupazione; famiglie numerose monoreddito con almeno tre figli a carico.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE