Eventi & Cultura

San Michele ad Aprilia e Sermoneta

Oggi si chiudono le feste per celebrare il Santo

29/09/2014

Oggi, San Michele, si chiudono le feste dedicate al Santo: Aprilia e Sermoneta hanno organizzato le celebrazioni in occasione del giorno di San Michele che terminano proprio questa sera. Attesa, dunque, per il gran finale ai piedi di Sermoneta, nell'area mercato di Monticchio, con il concerto gratuito di Ivana Spagna, indimenticabile artista di livello internazionale, e per il gran finale della tradizionale Festa di Aprilia, quest'anno trasformata in Festival, che vede ospiti Simona Molinari, disco d'oro per "La felicità" e reduce dal successo del sabato sera di Rai Uno "Sogno o son desto 2" con Massimo Ranieri, e Roy Paci, trombettista, compositore e arrangiatore, con più di 25 anni di carriera alle spalle. 

Roy Paci ha suonato, scritto, arrangiato, collaborato con artisti italiani del calibro di Negrita, Vinicio Capossela, Piero Pelù, Samuele Bersani, Luca Barbarossa, Teresa De Sio, Linea 77, Giorgio Conte, Nicola Arigliano, 99 Posse, Subsonica, Marlene Kuntz, Frankie HI-NRG MC, e stranieri quali Manu Chao, Eric Mingus, Sean Bergin, Ned Rothemberg, John Edwards.

Nella fiera di San Michele a Sermoneta -ad ingresso libero- è possibile degustare i prodotti tipici locali e non solo, birre antigianali e visitare i padiglioni interni di esposizione nei quali ci sono stand per tutti i gusti; inoltre c'è un'area dedicata al florovivaistico e agli animali dove i più piccoli potranno osservare maialini appena nati, oche, asinelli e i bellissimi cavalli utilizzati dai butteri della pianura pontina nei loro show.

Il concerto di Aprilia, invece, sarà preceduto dalla Santa Messa alle 18 in onore del Santo Patrono di Aprilia e, a seguire, la processione. A mezzanotte allo Stadio Comunale "Q. Ricci" spettacolo pirotecnico. Per tutta la durata dei festeggiamenti proseguono i Salotti Culturali "Domenico D'Alessio" alla Pinetina, il San Michelino al Parco Manaresi e, in Piazza Roma, il Villaggio de "I Sapori" con stand gastronomici dei prodotti tipici locali, regionali e dei Comuni gemellati oltre al mercato contadino.

Memi Marzano


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE