Eventi & Cultura

Convegno sull'obesità all'Icot di via Faggiana

Domani primo Workshop Internazionale con medici provenienti da Usa, Romania, Francia, Inghilterra e naturalmente Italia

25/09/2014

Domani presso l'auditorium del Polo ospedaliero integrato ASL LATINA-Padiglione Icot in via F. Faggiana 1668 Latina ,si terra il I Workshop Internazionale "globesitychallenge 2014" organizzato dal Bariatric Center of Excellence IFSO-EU della Sapienza Università di Roma-polo pontino.
L'evento si prefigge di mettere a confronto le esperienze di chirurghi ed anestesisti di tre centri di eccellenza europei per il trattamento del paziente affetto da obesità(Sapienza-polo pontino, Policlinico Universitario di Padova, Università di Bucarest) . La faculty internazionale vede la partecipazione del prof. Ashish. Sinha (University of Phidalephia Usa), prof. Catalin Copaescu(Università di Bucarest), prof Antonio Iannelli (Università di Nizza), prof.ssa Daniela Godoroja Università di Bucarest), dott. M. Barreca (Luton Hospital London UK) oltre che dei maggiori esperti nazionali.
L'incremento esponenziale dell'obesità sia nell'adulto che nell'adolescente rappresenta una grande sfida per i chirurghi e per gli anestesisti sia per il trattamento chirugico bariatrico sia per le emergenze chirurgiche che nei pazienti affetti da obesità configurano una condizione di grave complessita - dichiara il prof. Gianfranco Silecchia direttore del Bariatric Center of Excellence della Sapienza Università di Roma organizzatore dell'evento con il prof. Consalvo Mattia direttore della UOC di Anestesia e Rianimazione Universitaria del polo pontino).
Il workshop internazionale rappresenta un'occasione unica per la comunità medica pontina di confrontarsi con i leader nazionali ed internazionali del settore acquisendo conoscenze oramai indispensabili per la pratica ospedaliera quotidiana . Parteciperanno all'inaugurazione il,preside della Facolta di Farmacia e Medicina dell'Università di Roma "La Sapienza" prof. Eugenio Gaudio , il direttore generale della Asl di Latina dott. M. Capogrossi ed il prof. Carlo Della Rocca delegato del Rettore per il polo pontino della "Sapienza". L'evento è patrocinato oltre che dalla "Sapienza" dall'Ordine dei Medici di Latina, Provincia di Latina, Comune di Latina, ASL Latina.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE