Eventi & Cultura

"Chocoday"

Festa del Cioccolato domenica 12 ottobre a Norma

24/09/2014

Il prossimo 12 ottobre presso il Museo del Cioccolato "Antica Norba" si svolgerà la settima edizione del Chocoday.
Come ormai da tradizione, dunque, tornerà anche quest'anno l'appuntamento per i golosi di tutte le età con il "Cibo degli Dei".
La festa inizierà alle 9 con l'apertura dei vari stands presenti per poi proseguire fino a tarda sera grazie alle molteplici iniziative e agli intrattenimenti che prenderanno vita nell'area della manifestazione.
L'evento prevede anche una visita guidata all'interno della fabbrica del cioccolato "Antica Norba" dove sarà possibile assistere al processo produttivo e a ogni visitatore sarà offerta una degustazione gratuita. La visita è gratuita, nel Museo del Cioccolato sono illustrate le origini, la storia e la diffusione della pianta di cacao; ad arricchire la curiosità dei visitatori e a soddisfare i loro occhi e palati sarà anche presente la "Fonte del Cioccolato", ad ogni visitatore sarà offerta una degustazione gratuita.
In mostra e in degustazione anche i nuovi prodotti dietetici senza glutine e quelli biologici, con i quali l'azienda pontina DOL.C.I.P.P. Srl (Antica Norba) ha partecipato al 1° Concorso Nazionale "Qualità gluten-free" -Ricerca e innovazione- Premio Gianni Tomassi, riscuotendo un grande successo e ricevendo ben 9 premi su diverse categorie in concorso.
Non mancano le iniziative rivolte ai più piccoli, dai giochi di animazione alla scuola di cioccolato. Ogni bambino potrà produrre il proprio cioccolatino da portare a casa.

Per agevolare l'accesso alla manifestazione è previsto un servizio navetta che dal parcheggio nella "welcome area", alle porte del paese, porterà gratuitamente i visitatori all'ingresso della fabbrica.
Per maggiori informazioni: www.museodelcioccolato.com, info@museodelcioccolato.com, tel. 0773354548.

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE