Politica

Nessuna polemica sui meccanismi di sostituzione del personale sanitario

Lo afferma il consigliere regionale del Pd Enrico Forte

23/09/2014


«L'attivazione sia da parte della Regione Lazio che della Asl di Latina di tutte le procedure necessarie affinché i meccanismi di sostituzione del personale sanitario in caso di posti vacanti siano della massima trasparenza deve sgombrare il campo da qualsiasi polemica o strumentalizzazione come è invece accaduto alcuni giorni fa».
Il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte interviene sulla vicenda degli avvisi di ricerca personale medico ed infermieristico e sottolinea come la Regione si sia ulteriormente attivata pubblicando i relativi elenchi sul Burl proprio per fare totale chiarezza e fornire agli interessati tutte le garanzie dovute.
«E' sicuramente un elemento apprezzabile - sottolinea il consigliere regionale pontino - che la Asl e la Regione stiano utilizzando tutti gli strumenti di trasparenza in materia di ricerca di personale del comparto e medico, entrambi per soli titoli, nel caso si renderanno posti vacanti. Gli elenchi saranno infatti pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio introducendo così un ulteriore elemento di chiarezza. Questa è la risposta - conclude Forte - per chi ha voluto strumentalizzare senza motivo la questione facendo immaginare zone d'ombra inesistenti e sollevando dubbi sulla gestione di quegli elenchi».

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE