Eventi & Cultura

Il weekend Pontino

Ritorna la rubrica di Parvapolis con tutti gli eventi del fine settimana a Latina e Provincia

19/09/2014

E' iniziata ieri e proseguirà fino a domenica la "Festa del Peperoncino". La manifestazione si svolge in Piazza del Popolo a Latina, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Domani è previsto l'ultimo appuntamento in calendario della manifestazione "Settembre letterario a Sermoneta". Alle 18, presso la Loggia dei Mercanti, sarà ospite Stefano Vicari. Il suo libro, "L'insalata sotto il cuscino", racconta di sette storie tratte dall'esperienza del pronto soccorso pediatrico, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo un tema troppo poco conosciuto: i disturbi mentali di bambini e adolescenti.
Sempre domani, a Suio andrà in scena la terza edizione del "SuioTerme noirfestival". Il programma, molto intenso, prevede per le 21 un importante momento conviviale, durante il quale verrà rappresentato "Mind Crime Show", uno spettacolo dalle tinte noir e crime. A Formia, Invece, in Piazza Vittoria si svolgerà la "Piccola Festa della Zucca". Il momento clou della manifestazione è previsto intorno alle 20.
In occasione delle "Giornate Europee del Patrimonio", il Ministero dei Beni Culturali ha promosso nella giornata di sabato 20 settembre l'apertura prolungata-notturna al pubblico di tutti i luoghi della cultura statale. Dalle 20 alle 24 al prezzo simbolico di 1€. Anche la città di Latina parteciperà all'iniziativa con l'apertura straordinaria del Museo Cambellotti.

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE