Economia

L'ODCEC annuncia l'attivazione dello Sportello Informativo - VIDEO

Grazie all'accordo con il Registro delle Imprese nasce in Camera di Commercio lo Sportello Informativo per la pubblicità legale

17/09/2014

Parte quest'oggi il servizio del nuovo Sportello Informativo presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Latina, dedicato esclusivamente agli iscritti dell'Odcec di Latina, per l'esame di problematiche attinenti la pubblicità legale dell'impresa. 

Il nuovo strumento sarà a disposizione dei professionisti interessati, che saranno ricevuti dal personale camerale il mercoledì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17, previo appuntamento fissato direttamente dall'Odcec e confermato dalla segreteria tramite PEC alla CCIAA secondo l'ordine di prenotazione, per consentire la risoluzione preventiva di problematiche connesse alla pratiche da pubblicare, relative alle imprese, alle società e agli atti gestionali straordinari in genere.

Il Presidente dell'ODCEC, Efrem Romagnoli, nel ringraziare il Conservatore della CCIAA Dott. Spagnoli per l'attenzione dimostrata sull'argomento, ha espresso viva soddisfazione per un accordo che consente a commercialisti e Registro Imprese di essere sempre più vicini nella soluzione dei problemi connessi alla pubblicità legale, nell'intento di migliorare, ciascuno per quanto di propria competenza, l'interscambio e l'acquisizione dei dati.

Il Conservatore Dott. Spagnoli ha dichiarato "Sono soddisfatto del risultato raggiunto e auspico uno sviluppo positivo del servizio offerto dallo sportello informativo, che può essere considerato come uno scambio culturale finalizzato ad abbattere il tasso di sospensione delle pratiche telematiche presentate dai professionisti che nel 2013 è stato pari al 33%, inoltre, è in linea con un'altra importante iniziativa che ha visto l'istituzione presso la CCIAA della Consulta delle Professioni, composta di diritto dai Presidenti dei 17 Ordini provinciali".

Al microfono di Memi Marzano il presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina, Efrem Romagnoli, con il quale abbiamo parlato del nuovo servizio e dell'impegno più ampio dell'Ordine sul territorio di Latina e provincia.
Riprese e montaggio Francesco Gagliardi. 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE