Sport
Latina Pallanuoto, rientra anche Cristiano Caccavello
Accordo con il centro Primavera di Aprilia e la piscina Slim di Cisterna
16/09/2014
Anche' Cristiano Caccavello è tornato alla Latina Pallanuoto!. Sarà l'allenatore dei portieri. Caccavello è l'unico portiere doc di Latina che ha raggiunto palcoscenici nobili della pallanuoto. Nato dal vivaio Ambranuoto. Dal 2003 in serie B, poi in A2 con la Latina pallanuoto con due playoff promozione sulle spalle (2005/6 e 2006/7) e la pesante fascia di capitano al "braccio". Ha avuto anche esperienze importanti ad Anzio. Gestirà al meglio le risorse umane portieri targati Latina pallanuoto, dagli under 13 agli under 20. Ora lo staff tecnico della Latina pallanuoto è costituito da 7 allenatori ed 1 istruttore di nuoto. Numeri da capogiro, società leader nel settore, leader indiscussa a livello provinciale ma tra le migliori anche a livello regionale. La politica societaria sempre di più è quella di aiutare i giovani atleti ed atlete nella loro crescita sportiva ed umana. E questo, ormai è chiaro, può essere fatto solo con uno staff tecnico di livello e soprattutto con un rapporto atleti/allenatori non troppo elevato. Tutto ciò fa crescere il "progetto giovani di Latina" a cui il presidente Damiani tiene molto. Nell'ultimo triennio difatti il settore giovanile ha preso sempre più il ruolo di elemento chiave trainante e cuore pulsante della società pontina. La base del sodalizio neroazzurro per implementare i piccoli pallanuotisti/e in erba, aumenta ancora. Confermata la partnership con la piscina Campus Primavera di Aprilia con presenza di due allenatori Latina pallanuoto, e novità assoluta, da quest'anno vi sarà anche una partnership con la piscina SLIM di Cisterna di Latina. Anche in questa struttura sarà presente lo staff tecnico neroazzurro per far crescere i campioni e le campionesse di domani. Ormai Latina pallanuoto è realtà solida, consolidata che va ben oltre la città di Latina.
Per Caccavello il presidente Damiani vuole spendere una parola particolare: "Si tratta di un graditissimo ritorno del nostro portiere di tante stagioni e del nostro capitano. L'espressione massima del ruolo di portiere nella nostra provincia. Abbiamo codificato insieme un ruolo molto importante utile per rafforzare il settore giovanile, Cristiano si occuperà della scuola portieri, un ruolo chiave nella pallanuoto ed assai ricercato. Ritengo importante il progetto guidato da Cristiano, selezionare giovani portieri ed allenarli in piena collaborazione con tutto lo staff tecnico. Ancora una pedina importante per rafforzare il settore giovanile a dimostrazione della volontà da parte della Società di puntare sui giovani e realizzare la seconda fase della Latina Pallanuoto tracciata nel 2011. 7 tecnici ed un istruttore di nuoto sono la dimostrazione di tutto, nessuno può vantare numeri di questo genere e, tengo a sottolineare tutti di Latina. La pallanuoto si insegna alla Latina Pallanuoto!!
Anche gli accordi conclusi fuori città con la piscina Primavera di Aprilia e la piscina della Slim di Cisterna rappresentano un investimento nel settore giovanile anche in provincia, due realtà importanti dove cercheremo di far nascere nuovi pallanuotisti. Cosa aggiungere, sono molto soddisfatto e vedo la prossima stagione con grande ottimismo, noi ci siamo, più forti di prima e coerenti con il progetto presentato nel 2011."