Sport
Latina Pallanuoto, si avvicina l'inizio della preparazione
Il presidente Damiani vuole chiudere il rafforzamento della prima squadra con un grosso nome
09/09/2014
Si avvicina il momento dell'inizio della preparazione della Latina Pallanuoto del presidente Damiani. La prima squadra, partecipante al campionato nazionale di serie B, quest'anno coordinata e diretta dall'head coach Roberto Tofani, avrà il suo primo briefing a partire dalla seconda decade di settembre con il tecnico che avrà modo di anticipare a tutti i propri atleti gli obiettivi della stagione e le modalità operative del lavoro che ha programmato. Sarà anche un momento di confronto per partire con il piede giusto con condivisione di lavoro e fatica con la serenità di chi vuol raggiungere la meta sapendo di contare su una società forte ed ambiziosa . La rosa è quasi completa, si attende (forse) l'ultima ciliegina che il presidente Damiani vorrà concedere alla città. E' inutile nasconderlo. Se tutto andrà a buon fine, un giocatore dal grande passato e che vive a Roma darà il suo contributo alle fortune della Latina Pallanuoto. Nel frattempo lo staff tecnico del settore giovanile (completamente confermato), Massimiliano Murgia, Stefano Formica, Luca Mattera e Giacomo Falso, è già al lavoro con tutti i ragazzi e ragazze. Attività in acqua al Club Nascosa (Lunedì/Mercoledì-Venerdì 18,00-19,30), dove prosegue con invidiabile successo, lo stage promosso dalla società per creare entusiasmo e nuovi piccoli/e aderenti al gioco della palla in acqua; al campo sportivo di atletica leggera di via Botticelli l'attività a secco (martedì-giovedì 18,00-19,30) con partecipazione corposa dell'intero settore (la scorsa settimana oltre 70 ragazzi/e hanno pacificamente invaso il campo verde di via Botticelli). Inoltre per la settimana prossima, e più nello specifico giovedì 18 settembre, è prevista una giornata dell'intero settore giovanile, con il tecnico Marco Risso (head coach del Lavagna in A2), da sempre vicino alla Latina pallanuoto. Sarà un'opportunità per imparare la tecnica del gioco da un allenatore italiano di vastissima esperienza a tutti i livelli, sia nel settore giovanile che in quello di Serie A (ha allenato in A1 la Florentia, la RN Sori, con la quale vinse anche una coppa Comen).
Naturalmente soddisfatto il presidente Damiani: "Sono molto contento in quanto abbiamo anticipato i tempi, la prima squadra e' completa salvo un ulteriore rinforzo che, mi auguro riusciamo a definire nei prossimi giorni, è partito lo stage al Nascosa ed al Campo Coni. Stiamo organizzando la riunione con i genitori del settore giovanile, appuntamento fisso utile per comunicare e condividere i programmi della stagione.
E' in fase di preparazione una giornata di " ritiro " per la prima squadra, tutti i tecnici ed i dirigenti. Giornata di lavoro in aula di coaching e management. Iniziativa assolutamente innovativa per la pallanuoto, atleti tecnici e dirigenti si confronteranno per costruire e rafforzare il gruppo.
Non vogliamo lasciare nulla al caso, una buona programmazione, in ogni segmento di attività, ci consentirà di essere più performanti. "