Sport

Latina, la prima vincente con il Crotone (Videointerviste con Canzi e Sforzini)

Mercoledì il recupero con il Vicenza

07/09/2014

Il Latina ha iniziato con il piede giusto la sua seconda stagione in B1. E non poteva cominciare meglio per Max Canzi, che al Francioni ha preso il posto dello squalificato mister Beretta così come per Nando Sforzini, autore del gol del successo con il Crotone dopo neanche 10' dal suo ingresso al posto di Paolucci che ha dedicato il gol al figlio Marcello nato da pochi mesi. La decisione di Canzi non poteva essere migliore. Ed esordio migliore non poteva esserci anche per il portiere Farelli che un minuto prima del gol di Sforzini ha impedito al Crotone di passare in vantaggio
Qualche sorpresa nelle formazione del Latina e non tanto per le accertate assenze di Brosco, Valiani e Viviani quanto per l'utilizzo di Matteo Bruscagin, in campo da titolare con la fascia di capitano. "Siamo partiti bene, poi ci siamo un po' arenati ma nella ripresa abbiamo fatto bene - ha dichiarato Bruscagin - Alla fine quello che contava erano i tre punti perché nella gare d'esordio le difficoltà aumentano sempre. Nel complesso ci siamo resi protagonisti di una buona prestazione. A livello personale sono davvero felice per aver ripagato la fiducia del mister, questa soddisfazione mi ripaga dei momenti difficili passati lo scorso anno. Sicuramente è un attestato di stima importante quello che ho ricevuto da parte del mister. Sono arrivato tre stagioni fa, ho vissuto tutta la trafila dai playout ai playoff spero che questo percorso possa essere il più lungo possibile insieme al Latina.
Ma il Latina non può adagiarsi sugli allori. Mercoledì prossimo si giocherà a Vicenza, nel recupero della prima giornata di campionato. Mister Beretta avrà l'imbarazzo nella scelta dei giocatori. Meglio così.

Redazione ParvapoliS

Tag

Calcio

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE