Economia

Avionteriors, ancora un nulla di fatto

Nell'incontro alla Regione Lazio

02/09/2014

"L'incontro di oggi in Regione Lazio sul futuro della Aviointeriors di Latina si è concluso con un nulla di fatto, e il tavolo è stato aggiornato a lunedì 8 settembre".

Lo rende noto il segretario provinciale dell'Ugl Metalmeccanici di Latina, Giuseppe Giaccherini, commentando l'esito dell'incontro a cui hanno preso parte anche Giuseppe Verardi, componente della segreteria provinciale dell'Ugl Metalmeccanici di Latina, e Antonio Libertini, rsu Ugl di Aviointeriors, aggiungendo che "ancora una volta l'azienda non ha fornito risposte alle richieste delle organizzazioni sindacali, non dando seguito agli impegni presi lo scorso 19 giugno di fronte al Prefetto di Latina. Ci auguriamo vivamente che non si prosegua con questo atteggiamento unilaterale e che si provveda entro questa settimana, prima della convocazione del prossimo tavolo, al rispetto di quanto concertato con parti sociali e istituzioni locali, definendo al 10 settembre il giorno di paga utile per l'intero stipendio dei lavoratori e non solo per gli acconti".

"I lavoratori sono esasperati - conclude il sindacalista - e non possono attendere ulteriormente: l'azienda dunque scelga se vuole percorrere la via del dialogo o se preferisce il ‘muro contro muro'. Se non arriveranno risposte concrete entro venerdì, metteremo in campo tutte le iniziative in nostro potere per garantire ai dipendenti le giuste tutele".

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE