Economia

Zottola confermato presidente della Camera di Commercio

Priorità: "Bisogna operare sul rafforzamento della rete infrastrutturale"

02/09/2014

Questa mattina si è insediato il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Latina, che con 24 voti favorevoli e solo 2 contrari, ha confermato Vincenzo Zottola alla Presidenza dell'Ente per il quinquennio 2014/2019.

"L'attuale momento economico ci impone" ha introdotto Zottola "un grande senso di responsabilità e la consapevolezza che nessun comparto produttivo possa da solo superare la crisi. Invito pertanto tutte le associazioni di categoria a lavorare insieme per mettere in atto politiche di sviluppo rapide e condivise".

"La Camera di Commercio" ha aggiunto "ancor di più ora che il suo ruolo viene messo in discussione da discutibili processi di riforma calati dall'alto, deve necessariamente indirizzare il proprio percorso verso il lavoro che più le è proprio: essere punto di riferimento e di coordinamento tra tutti gli enti istituzionali per sviluppare progettualità regionali e nazionali. Tra i temi più rilevanti della lunga relazione, il Presidente Zottola ha voluto evidenziare la necessità di operare definitivamente sul rafforzamento della rete infrastrutturale della provincia di Latina, a partire dal Porto di Gaeta, l'Aeroporto di Latina e il potenziamento dei collegamenti viari (Roma-Latina, Cisterna-Valmontone e Monti Lepini). 

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE