Sport
Hydra Latina, comincia la preparazione per la B1
Oggi primo incontro nella palestra del Liceo Classico Dante Alighieri
01/09/2014
Il trionfale campionato scorso conclusosi con la quinta promozione consecutiva è alle spalle. Da oggi alle 17 l'Hydra Latina penserà solo al campionato di B1. Un'Hydra rinnovata e corretta con gli innesti bomba di Biribanti, Fortunato e Saglimbene: esperienza, qualità e carattere. I ragazzi saranno impegnati su vari fronti quali sala pesi, piscina e palestra,Toccherà al preparatore atletico Ciarla fare in modo di portare loro, dopo le vacanze, di nuovo in forma graduale per permettere al coach Baldasseroni e tutto il suo staff tecnico di poter lavorare al meglio.
Gli atleti si incontreranno nella solita palestra del liceo classico Dante Alighieri in palestra il 1° giorno di raduno, dopodichè saranno ospiti da domani fino a sabato 6 settembre nell'Hotel Villa del Cardinale" a Norma dove continueranno a svolgere le loro attività fisiche.
C'è molta curiosità intorno, tutto il movimento del volley della categoria ha i fari puntati sulla squadra, d'altronde il meraviglioso lavoro fatto in campagna acquisti dal DS Cecchini e dal Presidente Carabot, ha fatto si che ce ne fosse, non per altro per i nomi altosonanti giunti nel capoluogo, ma anche per come è stato composto l'intero roster, considerando anche i "vecchi" rimasti che costituiscono la spina dorsale della squadra.
Ovviamente ogni allenamento sarà gestito e coordinato dall'allenatore Simone Baldasseroni e da tutto il suo staff tecnico, che si avvale del lavoro del 2° allenatore Pietro Conti e dallo scoutman Alessandro Di Biagio, oltre a Ciarla: sarà loro il compito di amalgamare, motivare, appassionare e far integrare al meglio l'esperienza e fame di vittoria che ancora hanno di
Biribanti e Fortunato, con la spregiudicatezza abbinata a tanta qualità dei più giovani di loro.
"Finalmente si ricomincia - dichiara Baldasseroni - non vedo l'ora di tornare a sentire l'odore della palestra e il suono dei palloni schiacciati. Iniziamo questa nuova stagione con molte aspettative, la società ha operato al meglio, ora sta a noi cercare di creare qualcosa di importante. La preparazione è fondamentale non solo per la ricerca della forma fisica ma anche e soprattutto per costruire l'anima e l'identità della squadra. Al mio fianco, nello staff, avrò delle persone molto valide, motivate che mi aiuteranno al meglio per far si che il lavoro di tutti porti i risultati che ci auguriamo arrivino.
Sappiamo che non sarà facile, non dimentichiamo che siamo una neo-promossa e alcuni dei miei ragazzi si cimentano per la 1° volta con questa categoria, ma siamo fiduciosi che lavorando in una certa maniera potremmo toglierci delle belle soddisfazioni e vivere grandi emozioni."