Sport

Giò Volley Aprilia, confermate David, Genna e Borelli

Si lavora per il prossimo campionato

29/08/2014

Agosto è un mese cruciale per le società che devono ultimare i roster delle proprie squadre. Il tempo stringe e siamo ormai arrivati in dirittura d'arrivo. Nell'attesa che gli organici si completino e prendano definitivamente forma, cominciamo a focalizzare l'attenzione su un mercato parallelo, altrettanto importante e determinante per il futuro assetto delle squadre: quello delle conferme. La Giò Volley Aprilia ha cominciato da Roberta Borelli, Annalisa David e Giulia Genna.
La prima è un'attaccante purosangue classe 1987 nata a Priverno. Le sue prerogative sono l'ottima tecnica, il carattere, la forza agonistica e uno spiccato acume tattico che completa le caratteristiche di giocatrice intelligente e potente. La sua riconferma è giunta particolarmente gradita a tutto l'ambiente del volley cittadino non solo per le indiscutibili doti professionali ma anche per la forte carica di simpatia e umiltà che la rendono un personaggio estremamente godibile ed insostituibile dentro e fuori lo spogliatoio.
Annalisa David è una forte attaccante romana classe 1980 per 182 centimetri. Il suo bagaglio di esperienza e tecnica raffinata e davvero notevole e le oltre 180 presenze in campionati di A1 e A2 arricchite dalla conquista in carriera di importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, ne fanno una giocatrice di rango e assoluto prestigio. Giocatrice di personalità e temperamento è entrata subito nel cuore dei tifosi dimostrandosi, in questa sua prima esperienza di Aprilia, un baluardo fondamentale e un riferimento costante e continuo dello scacchiere Pontino.
"Sono felice - ha detto Borelli - di essere stata riconfermata e di far parte anche quest'anno della squadra. Questo è il terzo anno consecutivo che sposo il progetto della Gio volley e le sue componenti di ambizioni tecniche e umane. Credo fermamente nel programma di pianificazione sportiva a cui la società sta lavorando e spero si possa realizzare. Sono molto legata all'ambiente, molto professionale ed accogliente ma soprattutto ai suoi tifosi sempre pronti al sostegno nei momenti difficili". Sulla stessa falsariga le parole di Annalisa David: "Sono contenta di aver ricevuto anche per il prossimo anno, l'opportunità di tornare in campo con la Gio' volley Aprilia. La passata stagione è stata per me positiva ed ha rafforzato l'ottima impressione che ho subito avuto della società, per questo non ho esitato a dare la mia disponibilità. L'obiettivo ragginto lo scorso anno è stato importante ma sarei contenta se riuscissimo a migliorarlo".
Giulia Genna, giovanissimo talento del 1996, è stata capace per quasi tutto lo scorso campionato di reggere il peso della regia. Il coraggio e la determinazione non sono mancati alla forte atleta romana, soprattutto quando nei momenti più difficili, il carattere e la caparbietà hanno dovuto prendere forma in campo. "Il prossimo campionato - ha detto la giocatrice - sarà per me il secondo che disputerò nella Giovolley Aprilia e sono davvero felice e fortemente motivata per la fiducia e la riconferma della società. Sono determinata e voglio impegnarmi subito a fondo per tirare fuori il meglio delle mie capacità. Spero che lavorando intensamente con lo staff tecnico e le mie compagne di squadra, possa raggiungere quest'anno obiettivi ancora migliori di quelli conseguiti nella passata stagione.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE