Sport

Beach Volley - Tour Pontino 2014, al via la finale

Domani presso il lido Alta Marea di Sperlonga

22/08/2014

Tutto è ormai pronto a Sperlonga, presso il Lido Alta Marea, per ospitare il Master Finale del I Trofeo di Beach Volley Pontino che ha visto i migliori beachers della regione sfidarsi sulle spiagge del litorale della provincia di Latina nel corso dei diversi fine settimana di luglio ed agosto. Sono state sette, le tappe sino a questo momento disputate, sufficienti per arrivare a stilare una classifica che ora permetterà alle migliori otto coppie dei settori maschile e femminile di concorrere all'ambito titolo di Campione Provinciale di beach volley 2014. L'organizzazione dell'evento è stata curata dal Comitato Provinciale FIPAV di Latina con la collaborazione del Comitato Regionale FIPAV del Lazio e grazie al lavoro effettuato sulle spiagge dal referente del settore beach volley del Comitato Provinciale FIPAV di Latina Antonio Testa. L'appuntamento è fissato per le ore 7.45 di domani, quando dopo i preliminari di rito, si andrà ad iniziare la competizione che poi nel pomeriggio, con inizio alle ore 14.30 vedrà disputarsi le semifinali e le finali valide per l'assegnazione dei titoli.
Alla manifestazione presenzieranno il Consigliere Nazionale Luciano Cecchi, il Presidente del
Comitato Regionale FIPAV del Lazio Andrea Burlandi, oltre all'intero Consiglio del Comitato
Provinciale FIPAV di Latina, presieduto dal Presidente Massimo Moni.
Alle 19 sono in programma le premiazioni, che incoroneranno le due coppie migliori della stagione.
"Arriviamo a questo appuntamento dopo un lavoro durato due mesi ed egregiamente svolto dai nostri collaboratori - ha affermato il presidente della FIPAV Provinciale di Latina, Massimo Moni -una prima assoluta, questo Trofeo di beach volley che ci auguriamo possa ancora crescere e svilupparsi. Adesso siamo impegnati ad organizzare al meglio questa fase finale, poi valuteremo quanto fatto e ci prepareremo al meglio per la prossima stagione".
"Con questo primo Tour Pontino di beach volley - ha dichiarato il vice presidente del Comitato
Provinciale FIPAV di Latina, Claudio Romano - abbiamo voluto cominciare a regolamentare anche questo importante settore. Il beach volley è un mondo variegato e complesso, che merita attenzione e visibilità alla pari della pallavolo open, soprattutto in una provincia come la nostra ricca di spiagge. La nostra prima mossa è stata quella di creare un vero e proprio torneo che impegnasse gli amanti di questa costola della pallavolo per l'intera stagione balneare. Ma siamo anche a conoscenza di alcuni nuovi progetti, atti a creare campi al chiuso per provare ad effettuare un'attività strutturata anche al di fuori del canonico
periodo estivo".

.

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Beach Volley

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE