Sport

Antares Latina, Mauro Gubitosa nuovo allenatore del settore maschile

Per la stagione 2014- 2015

20/08/2014

Mauro Gubitosa è il nuovo tecnico dell'Antares Nuoto Latina per la stagione 2014/2015 L'accordo è stato raggiunto e siglato dal neo tecnico pontino, alla presenza del massimo Dirigente Bruno Davoli, del Diesse Gianni Bruschi e con la benedizione e l'avvallo del Presidentissimo e primo tifoso dell'Antares Alberico Davoli. Si chiude consensualmente e lasciandosi comunque in buona amicizia il rapporto sportivo con Francesco Perillo e Tullio Apicella, che hanno scelto altre strade e progetti sportivi e tanto hanno dato in veste di Mister e di giocatori, e si apre l'era di Mauro Gubitosa in veste di nuovo allenatore della ANTARES NUOTO LATINA e responsabile di tutto il settore maschile.

"Ringraziamo Perillo ed Apicella per il bel lavoro svolto negli ultimi quattro anni augurandogli le migliori fortune sportive, ma ora siamo già concentrati sul nuovo programma da portare avanti con Mauro Gubitosa che rappresenta il futuro dell'Antares, dichiara il Presidente Bruno Davoli, ringrazio lo stesso Mauro per aver accettato di entrare a far parte della nostra grande famiglia e al tempo stesso ringrazio l'insostituibile Direttore Sportivo Gianni Bruschi per aver condotto una trattativa in tempi così rapidi, e per giunta a Ferragosto, trovando l'accordo con il nostro nuovo Trainer praticamente in un quarto d'ora".

"Mauro Gubitosa assumerà il ruolo di Head coach a tutto tondo, ovvero di figura cardine di allenatore e preparatore atletico di tutte le formazioni maschili dalla prima squadra alla scuola di pallanuoto, commenta il Vice Presidente Giovanni Bruschi, in particolare sarà il Tecnico responsabile della Serie C, della Under 20 e della Under 17. Con queste ultime due formazioni c'è tra l'altro l'idea di aderire ai campionati Nazionali e cosi come per le categorie dei giovanissimi affronteremo e condivideremo subito di concerto con "Gubi" la pianificazione della preparazione e lo staff che lo affiancherà".
"Sono personalmente contento del ritorno a "Casa Antares" di Mauro che rappresenta senz'altro un ottimo acquisto per i nostri ragazzi e per i giovanissimi sia dal punto di vista umano che professionale, chiosa il Presidentissimo Alberico Davoli, anche se alla sua prima esperienza alla guida di una squadra Seniores ha accettato di buon grado e senza timore ed ha la nostra più totale fiducia, a lui va' il nostro più grande in bocca al lupo per la nuova avventura sportiva all'Antares ".

Mauro Gubitosa è nato a Roma il 09/09/80, Laureato IUSM e Allenatore di 1° livello è cresciuto come atleta all'Ambranuoto e può vantare buoni trascorsi da giocatore in Serie C e B all'Ambra e all'Antares. Ha mosso i primi passi da tecnico proprio all'Antares Nuoto Latina nel 2003 e 2005 chiamato dall'allora Head Coach Bruno Davoli, che per primo ne intuì le qualità e competenze umane e sportive in veste di Allenatore. Da quel momento si è sempre fatto apprezzare come educatore oltre che come mister in tutte le realtà nelle quali si è trovato ad operare. Nel ruolo di tecnico all'Ambra Nuoto, alla Latina Pallanuoto e infine alla Rari Nantes Latina ha avuto modo di accrescere la propria esperienza affianco di Allenatori quali Silvano Spagnoli, Nando Pesci, Yianniss Giannouris e Vasko Vuckovic.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE