Sport

Riconfermati Mauti e De Rossi, arriva anche Apicella

Prosegue l'opera di rafforzamento della Latina Pallanuoto

15/08/2014

Ormai è quasi tutto fatto!. La Latina Pallanuoto ha firmato un altro tris di giocatori. Dopo Grossi, Zeccolella ed Aiello, è stato rinnovato il rapporto con il difensore Emanuele Mauti ed il portiere Christian De Rossi mentre arriva per la prima volta Tullio Apicella, chiamato a fare il vice di De Rossi.
Emanuele Mauti, classe '87, difensore, ma al bisogno si adatta anche al gioco di fascia vista la sua grande potenzialità natatoria. Nasce pallanuotisticamente a Latina nelle file dell'Ambranuoto. Percorre tutta la trafila delle varie categorie giovanili per approdare con presenze in prima squadra nella stagione 2006/07 alla Latina pallanuoto nella A2 di Massimo Giordani. Dal 2007 al 2011, rimane fedele ai colori neroazzurri tra A2 e A1 fino allo storico raggiungimento dei playoff scudetto nella stagione 2010/11 nella Latina pallanuoto di Yannis Giannouris. Poi nella stagione 2011/2012 è in A2 con il Telimar Palermo dove centra l'obiettivo playoff perdendo per un soffio la promozione a Roma contro la Lazio. Dal 2012/13 rientra nella "propria" dimora Latina pallanuoto dove con alti e bassi gioca due campionati di serie B. Sono riconosciute la sua serietà professionale e le sue grandi doti atletiche e natatorie. Caratteristiche che fanno di lui un riferimento importante per le giovani nuove leve del vivaio neroazzurro.
Christian De Rossi, classe '81, portiere. E' al suo quarto anno consecutivo a difendere la porta neroazzurra. Nasce pallanuotisticamente nelle file dell'Anzio nuoto, dove si distingue nelle varie categorie giovanili. A 18 anni approda nel gruppo sportivo della Marina militare (cosa non facile) dove mette radici. Il gruppo sportivo della Marina, settore pallanuoto, oggi non esiste più, ma Christian e' rimasto. Ha raggiunto con l'Anzio nuoto la promozione dalla B alla A2 nella stagione 2009/10 e con la Latina pallanuoto la promozione dalla C alla B nella stagione 2011/12. Ha grandi doti umane, ideale per tenere unito il gruppo, e quando riesce ad esaltarsi chiude a saracinesca la porta. Personaggio ormai dal DNA quasi neroazzurro.

Tullio Apicella, classe '85, portiere, nasce pallanuotisticamente anche lui nell'Ambranuoto dove ha partecipato ai campionati delle varie categorie giovanili . Per lui è "la prima volta" nella Latina pallanuoto ed è anche un ragazzo 100% Latina. In uno degli ultimi campionati con l'Ambra raggiunse la promozione in serie C allenato da mister Formica. Poi è passato all'Antares Latina in serie C, dove si è via via conquistato negli anni il ruolo di inamovibile titolare, oltre a condurre le squadre giovanili.

 

 

Redazione ParvapoliS

Tag

Pallanuoto

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE