Economia

Cisterna, domani al via i colloqui di selezione per il PLUS

Oltre cento aspiranti per 19 aziende, pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Cisterna l'elenco dei colloqui previsti ad agosto

06/08/2014

Diciannove aziende incontreranno oltre 100 candidati per un minimo di tre e un massimo di sei mesi di tirocinio lavorativo retribuito.

Inizieranno domani, nella Casa della Pace all'interno del Palazzo comunale di Cisterna, i colloqui tra i rappresentanti delle aziende che hanno aderito all'intervento PLUS per la creazione di nuove opportunità di lavoro, e coloro che hanno proposto la candidatura al tirocinio.
Su 120 aspiranti oltre 100 sono risultati avere i requisiti richiesti dal bando e quindi potranno accedere ai colloqui secondo un calendario pubblicato, per il mese di agosto, sul sito internet comunale all'interno della sezione "Bandi di Concorso".
Sarà un rappresentante nominato da ciascuna delle aziende partecipanti all'intervento a valutare i curricula, le esperienze e le competenze trasversali dei candidati.
"Per chi cerca lavoro - afferma il Sindaco Eleonora Della Penna - è certamente un'importante occasione per acquisire competenze e arricchire il proprio curriculum. Ma anche per instaurare un rapporto diretto con il datore di lavoro e offrire la possibilità di trasformare un periodo di formazione in un vero e proprio posto di lavoro".
I colloqui proseguiranno anche dopo la pausa di ferragostana e i primi tirocini potrebbero partire già nel prossimo mese di settembre.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE