Sport
Antares Latina, formalizzata l'iscrizione alla A2 di pallanuoto femminile
Per il secondo anno consecutivo
01/08/2014
L'Antares Latina parteciperà anche nella prossima annata sportiva al campionato di A2 femminile di pallanuoto. Dopo la sofferta e proprio per questo motivo ancora più meritata salvezza di qualche mese fa nella bella del play out con l'Ortigia di Siracusa, la società pontina del presidente Bruno Davoli ha infatti ratificato presso i competenti uffici del settore Pallanuoto della F.I.N. la sua partecipazione anche al prossimo Campionato Femminile di Serie A2. E' stato il primo tifoso dell'Antares, nonché presidentissimo Alberico Davoli, ad espletare le formalità di rito procedendo non solo al versamento della tassa di iscrizione ma anche al deposito della fideiussione bancaria prevista dalla circolare normativa federale.
"Se qualcuno nutriva dei dubbi ecco la nostra risposta, con l'ufficialità della adesione e partecipazione della Antares alla Serie A2 2014/2015 -ha dichiarato - il presidente Bruno Davoli. Non potevamo ne disconoscere i nostri programmi ne bruciare quanto ottenuto e raggiunto a prezzo di duri sacrifici insieme allo staff tecnico e allo splendido gruppo di atlete della prima squadra femminile. Questo rappresenta il primo step della annata agonistica che ci aspetta, e che include anche la conferma di tutta la rosa della Serie A, alla quale avremmo il piacere di illustrare i programmi per dare continuità al nostro progetto. Stessa cosa naturalmente faremo anche per quel che riguarda l'incontro con le famiglie delle ragazze delle giovanili, che si sono ben comportate alle semifinali nazionali, pur nel rammarico della delusione per la mancata qualificazione alle final eight della Under 15".
"Manterremo le promesse ma così come abbiamo strenuamente lottato per conquistare tutto questo, a prezzo di enormi sforzi e sacrifici e con l'aiuto di tutte le giocatrici e delle loro famiglie, parimenti lotteremo per tenercelo stretto, ha commentato il vice presidente e ds dell'Antares Gianni Bruschi, non lasceremo nulla di intentato e se sara' necessario combatteremo sportivamente contro tutto e tutti così come abbiamo fatto in vasca. Sia chiaro che il progetto Antares, sia maschile oltre che femminile, andrà avanti tenendo fede non solo al programma del primo triennio ma anche allo sviluppo che propedeuticamente dovrà proseguirne le linee guida nel secondo e successivo triennio".