Sport

Roberto Tofani nuovo coach della Latina Pallanuoto

Sostituisce Francesco Scannicchio trasferitosi in Trentino

30/07/2014

Pronti, partenza, via!. Dopo poche ore dall'addio forzato",dovuto a motivi lavorativi che costringerà l'intera famiglia trasferirsi a Trento, del tecnico Francesco Scannicchio, la Latina Pallanuoto ha provveduto subito a colmare il vuoto con l'ingaggio di Roberto Tofani, lo scorso anno in A2 con la Rari Nantes, che dopo una lunga carriera da giocatore nella società pontina ritorna alla casa madre. Il presidente Damiani è soddisfatto della decisione presa sia dalla società che dall'allenatore; "Sono molto soddisfatto della conclusione dell'accordo con Roberto Tofani, un ex atleta del nostro vivaio ed un tecnico della nostra citta', un ritorno gradito alla Societa' che punta a consolidare la fase 2 definita nel 2011 ovvero, costruire una prima squadra basata fondamentalmente su atleti e tecnici di Latina.
Con Tofani ci siamo subito trovati d'accordo sulla strategia da seguire, potenziare il settore giovanile ed allestire la prima squadra mirata a realizzare un buon campionato di serie B nella stagione 2014/2015. Formare un gruppo di atleti della nostra citta' con qualche innesto di atleti di fuori, una squadra che possa ben figurare e soprattutto che possa consentire ai nostri ragazzi del vivaio di poter essere inseriti da subito nell'entourage della prima squadra. Come piu' volte ho affermato, la prima squadra deve essere il viatico per far crescere i nostri giovani, progetto che gia' stiamo portando avanti da anni.
I nostri migliori atleti del settore giovanile devono fare esperienza allenandosi e giocando con gli atleti della prima squadra. L'ambizione di sviluppare la pallanuoto a Latina continua ad essere il nostro primario obiettivo."

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE