Sport
Latina Pallanuoto, si va a Malta
Un gruppo di atleti guidati dal coach Luca Mattera alla Waterpolo School di Marco Risso
23/07/2014
Proseguono senza soste le attività estive della Latina Pallanuoto. Da oggi e fino al 29 luglio, Sara Loffredi, Francesca Loffredi, Irene Falso, Sofia De Gennaro, Sofia Corradetti, Maria Meccariello, Syria Piscopo, Fabio Errera, Riccardo Mantovano, guidati dal tecnico Luca Mattera saranno presenti per il quarto anno consecutivo a Malta dove parteciperanno alla Marco Risso Waterpolo School di Marco Risso tecnico del Lavagna settebello di A2. Sarà un'opportunità unica per imparare la tecnica del gioco da un allenatore italiano di vastissima esperienza a tutti i livelli, sia nel settore giovanile che in quello di Serie A. Il programma nasce da una collaborazione tra Marco Risso e Richard Micallef, uno degli amministratori maltesi di pallanuoto più esperti in giro. Risso, da sempre vicino alla Latina pallanuoto, ha una lunga carriera nella pallanuoto, sia da giocatore che da allenatore, mentre Micallef negli ultimi 20 anni ha lavorato nel settore giovanile della pallanuoto maltese come dirigente e allenatore. Il camp, in assoluta sintonia con il sodalizio neroazzurro, offre anche l'opportunità ai ragazzi di imparare o perfezionare l'inglese in una delle migliori scuole d'inglese a Malta con corsi intensivi.
Nel frattempo oltre 50 piccoli atleti stanno affollando la piscina Nascosa nello stage estivo della Latina Pallanuoto.
Tanti i bambini che per la prima volta si affacciano a questa bellissima disciplina, seguiti con passione da parte di tutti i tecnici della Latina pallanuoto.
Una iniziativa ripetuta anche quest'anno che ha portato nuovo entusiasmo e soprattutto nuovi piccoli atleti alle prese con la palla in acqua.
Un'attività fortemente voluta dal Presidente Damiani in primis per proseguire senza soste l'attività agonistica natatoria: "Crescono le attività per i giovani della Latina Pallanuoto. In questo periodo non abbiamo interrotto i programmi anzi, li ha intensificati con lo stage al circolo Nascosa ed i vari tornei organizzati, in particolare la partenza per Malta un appuntamento fisso per la nostra Società! Tanto lavoro, tanta partecipazione, questo e' per noi lo sport, non solo a parole ma, nei fatti concreti ed ormai di strada ne abbiamo fatta veramente tanta. Per noi il concetto di sport parte dallo stare vicino ai giovani ed accompagnarli, attraverso la pallanuoto, nel loro processo di crescita. Un ambiente sano, uno sport sano ed educatori sportivi adeguati, questa e' la nostra ricetta questa e' la Latina Pallanuoto.
Nel frattempo la Dirigenza e' al lavoro per allestire la prima squadra che disputerà il prossimo Campionato di serie B Nazionale. Organizzeremo una rosa con grande prevalenza di atleti di Latina e qualche innesto esterno. Siamo ormai nel cuore di attività, ritengo per fine mese di ufficializzare la rosa!"