Sport

Antares Latina, sfuma per le under 15 l'accesso alle final eight

Dopo la vittoria con il Prato due sconfitte con Cosenza e Catania

21/07/2014

Dopo la vittoria con il Prato che aveva lasciato sperare in un accesso nella final eight delle under 15 di pallanuoto, le ragazze dell'Antares hanno cedono nelle altre due sfide. Determinante la sconfitta con una sola rete di scarto subita ad opera del Cosenza, 10-9 il finale. I parziali di gara e la sequenza reti testimoniano di una gara equilibrata nella quale però chi ha da recriminare e mangiarsi le mani è proprio sono proprio le ragazze del tecnico Danilo Di Zazzo. Per ben due volte infatti le pontine sono state avanti di due reti con la possibilità di andare anche sul più tre ma hanno fallito il rigore del 6 a 3 e soprattutto sciupato tante occasioni a tu per tu con l'estremo cosentino.
"Le nostre atlete a fine incontro erano affrante consapevoli di aver sciupato una grande chance e non aver colto un successo che tutto sommato avrebbero meritato, dichiara il dirigente Ivano D'Annibale, ma si sa che questo è lo sport se si sbaglia tanto poi si pagano gli errori".
Si sarebbe dovuto fare il grande exploit con le padrone di casa dell'Orizzonte Catania per passare il turno e per due tempi e mezzo c'è stato sostanziale equilibrio con le pontine che hanno contrastato le locali e il team di Martina Miceli, che pur in vantaggio non riusciva a scappare. Poi alla distanza la stanchezza nelle giocatrici di Danilo Di Zazzo ha preso il sopravvento e le catanesi, libere mentalmente da una qualificazione già acquisita, hanno preso il largo vincendo con merito per 11-6.
"Bisogna esser franchi, la finale scudetto non ce la siamo giocata con l'Orizzonte ma perdendo con il Cosenza, commenta il tecnico dell'Antares Danilo Di Zazzo, in una gara durante la quale però abbiamo sciupato troppe occasioni e alla fine siamo stati puniti. Non per questo mi sento di rimproverare le ragazze che hanno dato tutto". "E' la legge dello sport e bisogna accettarla", chiosano i dirigenti Ivano D'Anibale e Massimo Marinucci. "Mi spiace molto per le nostre atlete che per tutto il lavoro e i sacrifici fatti sono state ad un passo dal sogno e meritavano, almeno loro con la Under 15, la final eight, dichiara il Presidente Bruno Davoli, come detto dalla nostra giocatrice Giorgia De Marchis, servono anche queste delusioni per crescere, diventare più forti e prendersi la rivincita tutti insieme il prossimo anno".

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE